Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefmas

Forumer storico
In fondo un pò di coerenza c'è stata...in Irlanda, dove la causa del dissesto sono state le banche hanno pagato i bondholder bancari. In Grecia, dove la causa è stato lo stato, hanno pagato i detentori di tds. Se questa fosse la linea per la Spagna bisognerebbe stare lontani dagli asset bancari e per l'Italia dai tds. Per il Portogallo sono incerto....forse più dai tds.

Direi che dal Portogallo, nel dubbio, si può stare alla larga in toto :D
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
ideona dell'anno

tutti i paesi dell'euro sono in difficolta tranne la germania
tutti i paesi dell'euro non vorrebbero politiche cosi dure tranne la germania
ergo
buttiamo fuori la germania dall'euro

tutti i paesi d'europa si terranno l'euro, faranno le riforme MA la bce stampa moneta e si fanno gli eurobond
se la germania non vuole torna al marco


basterebbe una telefonata tra tutti i leader europei, che poi insieme andrebbero dalla merkel con questa proposta...

vedremo poi fra cinque anni chi busserà alla porta di chi....

Rath: Mobilitiamoci contro l'euro imposto dalla Germania di Angela Merkel
 

zeta59

Forumer storico
ma questi, alla fine, che lavoro gli resta da fare ?? tra un po' si vendono anche le scrivanie ....

Si vendessero anche quelle e non solo :D basta che paghino le cedole e callino i bond a scadenza :D :D :D

ideona dell'anno

tutti i paesi dell'euro sono in difficolta tranne la germania
tutti i paesi dell'euro non vorrebbero politiche cosi dure tranne la germania
ergo
buttiamo fuori la germania dall'euro

tutti i paesi d'europa si terranno l'euro, faranno le riforme MA la bce stampa moneta e si fanno gli eurobond
se la germania non vuole torna al marco


basterebbe una telefonata tra tutti i leader europei, che poi insieme andrebbero dalla merkel con questa proposta...

vedremo poi fra cinque anni chi busserà alla porta di chi....

:up: :up: Basterebbe che Italia + 3/4 stati prendessero accordi tra loro per esprimere la ferma intenzione di uscire dall'Euro e si otterrebbe lo stesso effetto. :)
Per come la penso è l'unico modo per ripartire a produrre ed esportare, se non si mette la gente in condizione di guadagnare e spendere ,finisce tutto alle ortiche per non dire a pu.....ne :( :( .
Ultimamente mi dedico alle "mansioni casalinghe" tra cui fare la spesa , e vi dico che il calo di gente presente al supermercato il 3° venerdi' del mese è impressionante .

Fine OT.:bow:
 

Rottweiler

Forumer storico

Ciao Frankie,
le tue simpatie antieuropeiste, coerenti con il tuo approccio fortemente conservatore, meriterebbero di essere assecondate da un testimonial un po' più credibile di questo Herr Rath, del quale (cito più sotto da Wikipedia) sono note le (uso un eufemismo) performances in campo medico. Non mi risultano (ma magari mi puoi aggiornare tu) exploits di questo personaggio in campo economico-finanziario:

The Sunday Times (Johannesburg) has described Rath as an "international campaigner for the use of natural remedies" whose "theories on the treatment of cancer have been rejected by health authorities all over the world." On HIV/AIDS, Rath has disparaged the pharmaceutical industry and denounced antiretroviral medication as toxic and dangerous, while claiming that his vitamin pills could reverse the course of AIDS. As a result, Rath has been accused of "potentially endangering thousands of lives" in South Africa, a country with a massive AIDS epidemic where Rath was active in the mid-2000s. The head of Médecins Sans Frontières said "This guy is killing people by luring them with unrecognised treatment without any scientific evidence"; Rath attempted to sue him.
 

Tobia

Forumer storico
ideona dell'anno

tutti i paesi dell'euro sono in difficolta tranne la germania
tutti i paesi dell'euro non vorrebbero politiche cosi dure tranne la germania
ergo
buttiamo fuori la germania dall'euro

tutti i paesi d'europa si terranno l'euro, faranno le riforme MA la bce stampa moneta e si fanno gli eurobond
se la germania non vuole torna al marco


basterebbe una telefonata tra tutti i leader europei, che poi insieme andrebbero dalla merkel con questa proposta...

vedremo poi fra cinque anni chi busserà alla porta di chi....

l'ideona l'hanno avuto i tedeschi, quella di uniformare i costi del lavoro all'interno della UE a loro vantaggio, peccato ce ne siamo accorti dopo molti anni
adesso, dopo che si sono riposizionati nei mercati emergenti, le carte in mano loro sono aumentate
eurobond? chi glielo fa fare di rinunciare ai tassi ridicoli che pagano oggidì sui loro bond?...non è mica certo che un investitore chieda un tasso minore sugli eurobond
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
terzo decimale?

Questa cosa del terzo decimale negli eseguiti otc non la capisco.
:-?
Anche a me è capitato di eseguiti con ,999. Ridicolo.

Ma come si spiega che si eseguano con 3 decimali? Giusto per capire, grazie.

mi autoquoto per correggere dopo aver ricevuto
la contabilizzazione
RWE buy a 94,751
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Concordo e quoto

Si, la penso anch'io così.

Claudio Borghi scrisse tempo fa che Monti dovrebbe (avrebbe potuto:-? o potrebbe ancora:-? mi chiedo ora) puntare i piedi e dichiarare subito o BCE prestatore di ultima istanza o faccio saltare il banco (l'Euro).
Ho l'impressione che l'estrema ratio stia diventando l'unica disponibile.....

A proposito, Claudio, dove sei?
A chi l'ha visto, perdonami, segnalerei (affettuosamente, si scherza eh ! ) anche Negus:).

l'ideona l'hanno avuto i tedeschi, quella di uniformare i costi del lavoro all'interno della UE a loro vantaggio, peccato ce ne siamo accorti dopo molti anni
adesso, dopo che si sono riposizionati nei mercati emergenti, le carte in mano loro sono aumentate
eurobond? chi glielo fa fare di rinunciare ai tassi ridicoli che pagano oggidì sui loro bond?...non è mica certo che un investitore chieda un tasso minore sugli eurobond
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto