Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Prezzi ore 12,00 con BIM
 

Allegati

  • Prezzi 27.04.jpg
    Prezzi 27.04.jpg
    116,4 KB · Visite: 181

fidw99

100% perpetual
spread portogallo

vi segnalo una cosa strana

da settimane seguo lo spread portoghese che sta stringendo su tutte le scadenze...

la cosa paradossale è che la scadenza 23/09/2013, che dovrebbe essere la prova del 9 su debito portoghese, e che molti ormai danno per scontato che non riesca a rifinanziare, è salita firno a 97 con un rendimento a scadenza del 7,5%

io mi chiedo chi la stia comprando per portare a casa un tasso del 7,5% a 1,5 anni rischiano di rimetterci 30-40 punti in caso ristrutturazione

che siano le banche portoghesi che con i soldi bce... certo è un gioco rischioso però il carry trade qui ne vale la pena. Il bello è che salgono anche le scadenze lunghe... è la terza seduta che recuperano 1-2 punti con le tensioni su italia e spagna ?

o sono i soliti giochi degli hedge che arbitraggiano i tds periferici ?
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao a tutti !

News sulle mie perp. :D

1) Credit Lyonnaise/Agricole XS0146942189 SE non erro è stata appena 'callata' ( = sul mio cc è comparsa la cifra investita in tale obb. tempo addietro + l'ultima cedola .... confermate ? (sorry se l'avete già scritto ma io non riesco a leggere tutto :D )

2) Ba-Ca 4k8 non doveva pagare il cedolino in questi giorni ? A me non è ancora arrivato nulla .. mmmhhhhh devo mica preoccuparmi ???? :eek:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
vi segnalo una cosa strana

da settimane seguo lo spread portoghese che sta stringendo su tutte le scadenze...

la cosa paradossale è che la scadenza 23/09/2013, che dovrebbe essere la prova del 9 su debito portoghese, e che molti ormai danno per scontato che non riesca a rifinanziare, è salita firno a 97 con un rendimento a scadenza del 7,5%

io mi chiedo chi la stia comprando per portare a casa un tasso del 7,5% a 1,5 anni rischiano di rimetterci 30-40 punti in caso ristrutturazione

che siano le banche portoghesi che con i soldi bce... certo è un gioco rischioso però il carry trade qui ne vale la pena. Il bello è che salgono anche le scadenze lunghe... è la terza seduta che recuperano 1-2 punti con le tensioni su italia e spagna ?

o sono i soliti giochi degli hedge che arbitraggiano i tds periferici ?

Io ho le Refer 4% 2015 (ferrovie portoghesi con patrimonio netto negativo....:eek:) che dai minimi sono praticamente raddoppiate e continua a salire. E' un quasi government.

Il Portogallo sta facendo tutto cio che le viene chiesto senza "tragedie greche" e da quello che sembra di capire ha un forte appoggio tedesco. Comunque la crisi spagnola e' un ulteriore risvolto negativo perche' non ci sono due paesi cosi interconnessi come il Portogallo e la Spagna.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ciao a tutti !

News sulle mie perp. :D

1) Credit Lyonnaise/Agricole XS0146942189 SE non erro è stata appena 'callata' ( = sul mio cc è comparsa la cifra investita in tale obb. tempo addietro + l'ultima cedola .... confermate ? (sorry se l'avete già scritto ma io non riesco a leggere tutto :D )

2) Ba-Ca 4k8 non doveva pagare il cedolino in questi giorni ? A me non è ancora arrivato nulla .. mmmhhhhh devo mica preoccuparmi ???? :eek:

1) è stata callata
2) paga domani.a me sono rimasti 5k;)
 

cumulate

Forumer storico
Ciao a tutti !

News sulle mie perp. :D

1) Credit Lyonnaise/Agricole XS0146942189 SE non erro è stata appena 'callata' ( = sul mio cc è comparsa la cifra investita in tale obb. tempo addietro + l'ultima cedola .... confermate ? (sorry se l'avete già scritto ma io non riesco a leggere tutto :D )

2) Ba-Ca 4k8 non doveva pagare il cedolino in questi giorni ? A me non è ancora arrivato nulla .. mmmhhhhh devo mica preoccuparmi ???? :eek:

callata e fondi già sul mio cc con valuta 26.4
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Allianz SE is in exclusive talks
over the potential purchase of the brokerage business, excluding
transport, of Groupama SA’s Gan Eurocourtage unit, the companies
said in an e-mailed statement.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Io ho le Refer 4% 2015 (ferrovie portoghesi con patrimonio netto negativo....:eek:) che dai minimi sono praticamente raddoppiate e continua a salire. E' un quasi government.

Il Portogallo sta facendo tutto cio che le viene chiesto senza "tragedie greche" e da quello che sembra di capire ha un forte appoggio tedesco. Comunque la crisi spagnola e' un ulteriore risvolto negativo perche' non ci sono due paesi cosi interconnessi come il Portogallo e la Spagna.


.PORGER10 Quote - PORTUGAL 10 VS GERMANY 10 Index - Bloomberg
era da un po'che non scendeva sotto i 900 di spread


Allianz SE is in exclusive talks
over the potential purchase of the brokerage business, excluding
transport, of Groupama SA’s Gan Eurocourtage unit, the companies
said in an e-mailed statement.

prezzi operativi in acquisto iw bank
414 36,75
751 40,25
464 57,5


mi sembra di notare un timido risveglio dei t1 di rbs .. ci sono news?
 
Ultima modifica:

Marco1974

Nec spe nec metu
ciao marco il tema delle groupama e dei prezzi e'stato parecchio trattato sul forum, se vai indietro con la ricerca trovi parecchie info, opinioni, report di case di affari che danno il loro giudizio anche su quale puntare delle 3 emissioni
ti posso anticipare che la 751 UT2 che hai acquistato e'in generale preferita da molti per la minor subordinazione (la 414 e'un'emissione da 1 miliardo che le fa da cuscinetto) e un ytc davvero elevato

Molte grazie, almeno tu sei stato gentile ed hai risposto ad un mio quesito......
Ad ogni modo ho seguito la dicussione e penso di conoscere abbastanza la differenza tra la varie emissioni, ció che non mi spiego é la notevole, a mio avviso eccessiva, differenza di ritracciamento tra la cosiddetta ut2 e la “lt2“; ecco perchè sono rientrato con 50k sulla prima.
Grazie ancora per la considerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto