Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Allianz SE is in exclusive talks
over the potential purchase of the brokerage business, excluding
transport, of Groupama SA’s Gan Eurocourtage unit, the companies
said in an e-mailed statement.

Singolare: Allianza aveva offerto 200 mln (credo la più bassa), mentre Swiss Re aveva offerto 600 mln. Si vede che Allianz ha aumentato l'offerta all'ultimo...
 

Rottweiler

Forumer storico
Si succedono senza sosta le notizie che riguardano le dismissioni di Groupama. Oggi leggo di un comunicato congiunto Groupama-Allianz:


Groupama et Allianz ont annoncé vendredi dans un communiqué commun entrer en négociation exclusive sur la vente éventuelle des activités courtage, hors transport, de Gan Eurocourtage à l'assureur allemand.

Des sources proches du dossier avaient indiqué le mois dernier que cinq candidats à la reprise de la filiale à 100% de Groupama s'étaient présentés.

L'assureur français, dont la solvabilité a été mise à mal par la crise de la dette souveraine de la zone euro, fait l'objet d'une pression particulière de la part du régulateur français, l'Autorité de contrôle prudentiel (ACP), pour renforcer ses fonds propres.

Eiffage a fait savoir pour sa part la semaine dernière que Groupama, quatrième actionnaire du groupe de BTP et de concessions, serait désireux de céder sa participation de 6,9% si le cours de Bourse remontait.


E qui sotto, in effetti, trovate il comunicato:

Sino a due giorni fa si diceva che Swiss Re fosse la favorita per tutta Eurocourtage; oggi si ufficializza il negoziato esclusivo con Allianz per una parte di Eurocourtage.
Dubbio: se la stanno disputando accanitamente oppure Martel è un bravo prestigiatore?
In ogni caso, dopo un comunicato del genere, il dubbio deve essere sciolto molto presto...
 

Allegati

  • cp-allianz-groupama_20120427.pdf
    55,7 KB · Visite: 172

fidw99

100% perpetual
sono rientrato in gruopama t1 a 37

e

ca 6% a 63,25

i tier1 di socgen hanno rimbalzato di 3-4 punti in alcuni giorni, e credite agricole è rimasta indietro
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ci sono rumor in giro che paghi delle cedole di quache titolo cumulativo. ma francamente io non ci ho capito un tubo per ora.

nemmno io ci ho capito un granche'..fabri ha postato la settimana scorsa una nuova emissione t1, mi sembra di marzo, con cedola di circa il 10% che quotasui 105
come e'possibile che questa viaggi con rateo e le altre no?
boh
 

Rottweiler

Forumer storico
Molte grazie, almeno tu sei stato gentile ed hai risposto ad un mio quesito......
Ad ogni modo ho seguito la dicussione e penso di conoscere abbastanza la differenza tra la varie emissioni, ció che non mi spiego é la notevole, a mio avviso eccessiva, differenza di ritracciamento tra la cosiddetta ut2 e la “lt2“; ecco perchè sono rientrato con 50k sulla prima.
Grazie ancora per la considerazione.

Ciao Marco,

a volte non riceviamo risposte ai nostri quesiti perchè sono troppo difficili :D, non perchè non ricevano attenzione. Purtroppo il mercato è spesso indecifrabile: solo in un arco di tempo relativamente lungo è possibile scorgerne la razionalità...
Comunque è sempre bene quando i movimenti (apparentemente) anomali vengono segnalati.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Molte grazie, almeno tu sei stato gentile ed hai risposto ad un mio quesito......
Ad ogni modo ho seguito la dicussione e penso di conoscere abbastanza la differenza tra la varie emissioni, ció che non mi spiego é la notevole, a mio avviso eccessiva, differenza di ritracciamento tra la cosiddetta ut2 e la “lt2“; ecco perchè sono rientrato con 50k sulla prima.
Grazie ancora per la considerazione.

non prendertela marco, questo forum ha davvero dato tanto in spiegazioni/congetture/malocchi su questo titolo e, se devo essere sincero, capisco se alcune voci autorevoli siano refrattarie ad ulteriori interventi
in generale in questo fol si osserva la regola "prima di chiedere impara a dare"

cmq imho la differenza cosi'marcata di prezzo tra le 751 e le 464 e'dovuta al grado diverso di subordinazione (che in tempi difficili si fa sentire e amplia lo spread tra le 2) e chiaramente alla differenza di cedola pre/post call
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto