Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

questo è da sempre il 3d delle perpetue, quindi se chi ne parla postasse quì il problema non esisterebbe.

Ultima modifica:
La crescente attenzione per le banche sulla via del recupero ci porta a citare con maggiore frequenza RBS.

A chi segue questo emittente da più tempo chiedo: la banca è stata autorizzata a richiamare i subordinati?

Teoricamente la domanda potrebbe essere inutile per gli step, visto che, non contribuendo più al capitale, il loro richiamo non dovrebbe richiedere l'autorizzazione del Regolatore. La materia però è un po' complicata, e quindi sarebbe meglio avere risposte certe.

Se qualcuno non ha già le risposte, forse varrebbe la pena di rivolgere il quesito all'IR di RBS.

Ho appena parlato con l'IR di RBS: mi ha confermato che RBS non è soggetta ad alcuna proibizione a richiamare i propri subordinati.

Ovviamente RBS, così come ogni banca europea, deve essere autorizzata dal proprio Regolatore, ma questa è cosa diversa dal vincolo che hanno le banche che hanno ricevuto aiuti statali.

Ho appena parlato con l'IR di RBS: mi ha confermato che RBS non è soggetta ad alcuna proibizione a richiamare i propri subordinati.

Ovviamente RBS, così come ogni banca europea, deve essere autorizzata dal proprio Regolatore, ma questa è cosa diversa dal vincolo che hanno le banche che hanno ricevuto aiuti statali.

Volevo scrivere un post ma mi hai preceduto. L'IR di RBS e' molto gentile e risponde subito.

Per chi fosse interessato a seguire il lancio del nuovo AT1 di DB ricordo che domani pomeriggio la banca terrà una conference call per analisti e investitori alle 15.30. Probabilmente sarà possibile seguirla attraverso il loro sito.

La Conference di DB è iniziata, ma con ben 6 minuti di ritardo.

Questi tedeschi....:down:

A me hanno detto che il warrant è solo un artificio tecnico, non c'è nessuna opzionalità nel bond, la risposta è stata "fai come se non ci fosse"

Nel corso della Conference hanno confermato che le cose stanno come hanno detto a te: il warrant non arriverebbe all'investitore.

Altre cose annotate:

*si sono espressi come se la RPC sulle "legacy" non sarà adottata: hanno anche ricordato che il meccanismo degli swap al quale ricorrono spesso le banche dopo l'emissione dei bonds fa sì che il costo della cedola possa in realtà essere molto inferiore al nominale;

*questa emissione non prevede exchange con legacy per via di non meglio precisate ragioni regolamentari tedesche. Le prossime, invece, potrebbero anche adottare l'exchange;

*anche le prossime tranches avranno il trigger al 5.125%

Da altra fonte mi si dice che il bond non sarà in euro e CHF, come ventilato da alcuni, ma in euro, $ e £. Vedremo.

Dovrebbe essere in collocamento lunedì prossimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto