Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

marc

Forumer storico
io ieri a 61 ho incrementato la 290, quelle di ieri le ho mollate a 66 le altre non so che fare..... Prezzo medio 53, se fossi sicuro della cedola sempre terrei

Ciao a tutti,
la cedola di quest'anno è assicurata...
chiedo agli esperti...il riacquisto funge da coupon pusher per 12 mesi?
Personalmente i prezzi delle 2 Banco Popolare mi sembrano bassi...
non saprei dove reinvestire ...
Il flusso cedolare è notevole...ovviamente del futuro non vi e
è certezza...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Io ho la 512 e questa operazione come le precedenti serve a creare utili nel bilancio 2013, a diminuire l'ammontare di titoli in circolazione riducendo i costi della cedola. Per me questa operazione ci conferma che a giugno pagheranno la cedola. Mi chiedo che senso ha aderire in quanto una volta in possesso del cash verra reinvestito a tassi notevolmente piu bassi. Inoltre il sistema bancario ed in particolare Banco popolare stanno incrementando i patrimoni ormai in linea con i criteri Eba e grazie alle operazioni LTRO hanno ampia liquidità. Certo resta il problema dell'incremento delle sofferenze che però a questo punto mi sembra gestibile. Ricordo inoltre che la discesa dello spread oltre a ridurre il costo della raccolta del sistema bancario con benefici nel conto economico produce anche importanti plusvalenze nei portafogli titoli delle banche stesse.
Io non aderisco, incasso cedola a giugno e attendo una call a 100.
Contento di avere critiche costruttive.
Andrea


certo, una call che potrebbe nn arrivare mai.. nn mi sembra ad esempio che le baca siano mai state callate..
 

Peco

Forumer storico
Ciao a tutti,
la cedola di quest'anno è assicurata...
chiedo agli esperti...il riacquisto funge da coupon pusher per 12 mesi?
Personalmente i prezzi delle 2 Banco Popolare mi sembrano bassi...
non saprei dove reinvestire ...
Il flusso cedolare è notevole...ovviamente del futuro non vi e
è certezza...
Non sono un esperto ma mi sembra di capire dal prospetto che l'emittente non è tenuto al pagamento di interessi sui Titoli per riscatto,riacquisto o acquisizione di, qualsiasi altro titolo.
 

negusneg

New Member
Io ho la 512 e questa operazione come le precedenti serve a creare utili nel bilancio 2013, a diminuire l'ammontare di titoli in circolazione riducendo i costi della cedola. Per me questa operazione ci conferma che a giugno pagheranno la cedola. Mi chiedo che senso ha aderire in quanto una volta in possesso del cash verra reinvestito a tassi notevolmente piu bassi. Inoltre il sistema bancario ed in particolare Banco popolare stanno incrementando i patrimoni ormai in linea con i criteri Eba e grazie alle operazioni LTRO hanno ampia liquidità. Certo resta il problema dell'incremento delle sofferenze che però a questo punto mi sembra gestibile. Ricordo inoltre che la discesa dello spread oltre a ridurre il costo della raccolta del sistema bancario con benefici nel conto economico produce anche importanti plusvalenze nei portafogli titoli delle banche stesse.
Io non aderisco, incasso cedola a giugno e attendo una call a 100.
Contento di avere critiche costruttive.
Andrea

Condivido la tua analisi e sul sistema bancario aggiungo (ieri sera ero davvero troppo stanco per scriverlo a bia06 ;)) che le aggressive politiche di repricing in atto (trad.: stanno aumentando i costi di tutti i servizi in maniera esagerata :rolleyes:) non tarderanno a dare i loro frutti.

Capisco chi si vuole portare a casa un 10-15% di gain ottenuto in pochissimo tempo, ma in linea di massima resto cassettista.

certo, una call che potrebbe nn arrivare mai.. nn mi sembra ad esempio che le baca siano mai state callate..

Vero, ma con queste cedole siamo su un YTP del 10-11%, non è proprio la stessa cosa :D
 

marc

Forumer storico
Non sono un esperto ma mi sembra di capire dal prospetto che l'emittente non è tenuto al pagamento di interessi sui Titoli per riscatto,riacquisto o acquisizione di, qualsiasi altro titolo.

Io credo sia necessario parere del grande Rott
comunque sarebbe incredibile che Saviotti dopo un mese dall'offerta decidesse di non pagare le cedole: distruggerebbe l'immagine appena riacquistata.
 

Users who are viewing this thread

Alto