Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 4 bis

scusate, conoscete qualche ETF su bond perpetui interessanti? io ho trovato IE00BFZPF439 e IE00BFNNN236 ma non sono molto convinto.
Ci sono anche IE00BFZPF322, IE00BG0TQB18 e IE00BFNNN343. Onestamente faccio fatica a dirti quale sia il migliore. Salvo che il secondo è a distribuzione mentre gli altri due ad accumulo

Ci sono anche IE00BFZPF322, IE00BG0TQB18 e IE00BFNNN343. Onestamente faccio fatica a dirti quale sia il migliore. Salvo che il secondo è a distribuzione mentre gli altri due ad accumulo
Ti ringrazio, tra tutti forse il migliore è quello indicato da fabrib anche se rende un pò meno come distribuzione ma ha la copertura della valuta. I primi due che hai segnalato sono a replica totale ma sono in dollari (non hedged). Il terzo è praticamente il IE00BFZPF439 ma ad accumulazione.

Ultima modifica:
ho visto il grafico ;) . stavo cercando di capire il movimento...in teoria se si dovesse alzare l'inflazione (e in teoria alzare i tassi successivamente), inizialmente dovrebbe scendere ma poi recuperare per (eventualmente) un rialzo dei tassi delle emissioni future, giusto?
per esperienza questi bond navigano anche in base alla propensione al rischio del mercato.
se i tassi si alzano le quotazioni dei bond scendono e di conseguenza anche il valore dell'etf, cresce invece il rendimento ovvero cedola/quotazione per chi lo comprerà a prezzi più bassi (se i tassi si alzano)

Users who are viewing this thread

Back
Alto