Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 4 bis

una tender non sarebbe market friendly se non a prezzi molto più alti della quotazione attuale, per non sbagliare stan fermi

Non penso che abbiano molto interesse a fare operazioni market friendly, dopo quanto hanno fatto.
Se avessero voluto essere market friendly avrebbero richiamato il bond nel 2022.

Fossi in loro farei una bella tender o una ops con lauto gain in conto capitale.

With reference to the Terms and Conditions of the EUR 1.0 billion 4.375% Undated Deeply Subordinated Additional Tier 1 Fixed Rate Resettable Callable Capital Securities callable on 22 September 2025 and issued under a stand-alone prospectus dated 11 June 2020 with ISIN XS2131567138, ABN AMRO announces to exercise its right to redeem these Capital Securities in full on 22 September 2025. Trading will be suspended as of 22 September 2025.

Dato che segui bond allianz, mi attira molto la XS1485742438.
Sta a prezzi ridicoli. Io nn so che aspetta allianz a fare una tender offer sul bond.

Se non la ricompri ora, quando lo fai?
ALVGR 3 ⅞ PERP $ 66.209....T2 perpetuo fixed for life al 3.875%......
sulla convenienza al riacquisto da parte dell'emittente, questa dipende da come è stato contabilizzato, presumo come debito, dal tasso di cambio USD/EUR al momento dell'emissione nonchè dallo swap a copertura che ci hanno montato sopra.
Al momento del riacquisto devono andare a chiudere lo swap a copertura, quindi se il derivato è in perdita questo riduce ovviamente la convenienza per l'emittente.
In ogni caso, capitale al 3.875% in dollari con i tassi attuali è una manna per l'emittente, io personalmente non lo tocco.

ALVGR 3 ⅞ PERP $ 66.209....T2 perpetuo fixed for life al 3.875%......
sulla convenienza al riacquisto da parte dell'emittente, questa dipende da come è stato contabilizzato, presumo come debito, dal tasso di cambio USD/EUR al momento dell'emissione nonchè dallo swap a copertura che ci hanno montato sopra.
Al momento del riacquisto devono andare a chiudere lo swap a copertura, quindi se il derivato è in perdita questo riduce ovviamente la convenienza per l'emittente.
In ogni caso, capitale al 3.875% in dollari con i tassi attuali è una manna per l'emittente, io personalmente non lo tocco.
Condivido in toto.

Da tenere anche presente che in USA - o quanto meno per i titoli in $ - non esiste il "market friendly" che vige in Europa. Richiamare alla
prima data di call è un'abitudine (o aspettativa se si preferisce) tipicamente europea. In USA richiamano sostanzialmente solo per motivi
di convenienza (o regolatori).

Tra le pochissime in USD che ho in ptf c'è una perpetua di Reinsurance Group of America (RGA) che è t.v. Sofr $ 3m+0,26161+2,665 (cedola
attuale ca. 7,2-7,3%) emessa nel 2005 con prima call nel 2015. Si guardano bene dal richiamarla anche 10 anni dopo, nonostante cedole non
disprezzabili. D'altra parte la avevo presa a suo tempo proprio per sfruttare la risalita dei tassi USA.

Condivido in toto.

Da tenere anche presente che in USA - o quanto meno per i titoli in $ - non esiste il "market friendly" che vige in Europa. Richiamare alla
prima data di call è un'abitudine (o aspettativa se si preferisce) tipicamente europea. In USA richiamano sostanzialmente solo per motivi
di convenienza (o regolatori).

Tra le pochissime in USD che ho in ptf c'è una perpetua di Reinsurance Group of America (RGA) che è t.v. Sofr $ 3m+0,26161+2,665 (cedola
attuale ca. 7,2-7,3%) emessa nel 2005 con prima call nel 2015. Si guardano bene dal richiamarla anche 10 anni dopo, nonostante cedole non
disprezzabili. D'altra parte la avevo presa a suo tempo proprio per sfruttare la risalita dei tassi USA.
Io ho questa

libor 3mesi$ + 2,65

Ma ammetto che è una scusa per allegare queste foto di oggi

Allegati

• unnamed (1).webp
    unnamed (1).webp
    141,9 KB · Visite: 24
  • IMG-20250825-WA0019.jpg
    IMG-20250825-WA0019.jpg
    221,7 KB · Visite: 24

IPT: Yapi Kredi $Benchmark PerpNC5.5 AT1 8.75% Area​

• Exp. Ratings: B- (Fitch)
  • Format: 144A/Reg S, junior subordinated note, AT1
  • Tax changes call, regulatory / capital disqualification call
  • Settlement: Sept. 4, 2025
  • Denoms: 200k x 1k
  • ISIN: US984848AV38 (144a); XS3169054049 (Reg S)
  • First Reset Date: March 4, 2031
  • Issuer Call: Callable from and including September 4, 2030, to and including the first reset date (March 4, 2031) and each interest payment date thereafter
  • Trigger Event: Occurs if, at any time, the CET1 ratio on either (i) a consolidated basis or (ii) an individual basis (if applicable in the future), falls below 5.125%
  • Target Market: Eligible counterparties and professional clients only (all distribution channels)

Users who are viewing this thread

Back
Alto