Ucrania rurale vs Kiew

By Fog

"La posta ombra di Putin” - come l'elettronica per missili dall'Europa evade le sanzioni

I giornalisti del BILD hanno utilizzato beacon GPS per tracciare il percorso di "pacchetti di test" spediti attraverso il network delle Poste Russe in Germania.

Si tratta di centinaia di tonnellate di spedizioni che regolarmente vengono inviate a Mosca.

Un'azienda di logistica registrata nel 2022 svolge un ruolo chiave.

I pacchi vengono trasportati in un magazzino vicino all'aeroporto di Berlino da dove i camion viaggiano attraverso Polonia e Bielorussia fino alla Russia.

L'azienda di logistica è gestita da Dmitry V., ex CEO di RusPost GmbH, una sussidiaria di Russian Post.

Per elaborare le spedizioni in Russia vengono utilizzati i documenti delle Poste dell'Uzbekistan (alle quali non è consentito operare in Germania).

Tutti i "pacchetti di prova" con microelettronica inviati dai giornalisti sono arrivati a Mosca senza problemi.



 
Discorso di Rutte, segretario generale della NTO:

"Se qualcuno pensa che l'Unione Europea o l'Europa nel suo complesso possano difendersi senza gli Stati Uniti, continui a sognare", ha affermato il segretario generale della NATO Mark Rutte in un discorso al Parlamento europeo.


È ora di smettere di raccontarci queste cose come se fossero ovvietà. Non lo sono. Ci si adatta a tutto e anche in corsa, anche da posizioni di svantaggio.Tutto cambia. Siamo grandi e forti, pieni zeppi di risorse. Ridurre la nostra difesa a una questione di arsenali è ridicolo, tanto più che la Russia non sta competendo con noi usando il ferro pesante.

La differenza strategica essenziale tra russi ed europei è che il loro governo FA strategia. "Gioca" contro di noi ogni giorno dell'anno da anni, in modo focalizzato. Noi inseguiamo, balbettiamo, sanzioniamo... Abbiamo soltanto iniziato a programmare senza però avere una volontà politica chiaraIl governo russo invece ha sì una volontà politica chiara che ha elaborato per anni e gioca sapendo ciò che vuole. E agisce in modo coerente e agile--per lo meno, molto più di noi.

La Russia NON è un paese efficiente ma sa essere efficace usando poco.Ha a disposizione un ampio spettro di risorse, mezzi e mezzucoli (non certo solo le armi), puntando ai nostri sistemi decisionali (dal basso fino ai piani più alti della piramide sociopolitica).

Noi abbiamo smesso di scalfire il discorso pubblico russo nel 2012-2014, quando il Cremlino lo ha messo in sicurezza.Ha un forziere con cui comprare migliaia di persone nel campo occidentale.
Ma basta piangerci addosso. Saremmo molto, ma molto più minacciosi se la smettessimo di ripetere questi discorsi disfattisti e "realisti", tanto per continuare a non muovere un dito e fare politiche da bottegai. Alla base di qualsiasi strategia dev'esserci volontà e consapevolezza.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto