Ultimo atto ..........

...se posso darti un consiglio fatti una ricerca per i qazzi tuoi non farti condizionare da mensili tracine e minchie varie..

se fissi un ciclo che può partire solo dopo 20 barre dal precedente minimo ci vorrà parecchio per avere un segnale.
devi studiarti e ricercare un ciclo che nel suo massimo non vada oltre il minimo del 69 e nel suo minimo non sia troppo breve per non scambiarlo con cicli più corti.
 
...no'

a regola di chi applica la ciclica di "base" il mensile e' quello composto da 2 t+1...ovverosia circa 32 gg di borsa aperta( che poi posson essere 29 , 30,31, ....36...questo e' un altro discorso:D)....mentre il tuo pornociclo ( 69)...corrisponderebbe a quello che i ciclisti base chiaman ciclo intermedio ...ovverosia due mensili .....ma mi sa che lo sai benissimo:D:D:lol::ciao:

:)

...sono anni che mi chiedo quante barre hanno mensile ed intermedio per i ciclisti ...grazie :)

...cmq anche ora che lo so ...non capisco come si possa parlare di cicli considerando multipli di tempo in sola base due ...non mi trovo nemmeno sul concetto base di come disegnate il semplice semicerchio da inizio a fine ciclo ...concordo che sia logicamente una curva ...ma essa si espande diversamente in ragione della base del ciclo ...due ...tre ..con relativi multipli ...prodotti ...e multipli di prodotti ...un ciclo in base tre di tempi pari si espande diversamente da uno in base due di tempi pari ...in ragione di base prodotto e multipli di entrambi ...ed insieme micro macro ...la ricerca di un metodo certificante la partenza di qualsivoglia ciclo credo debba mettere insieme questi fattori ...misurandone la "velocita" di variazione del prezzo sul tempo pesata sul punto tempo di appartenenza rispetto alle ampiezze da almeno -2 al +2

...vabbè ...se poi mi capisco ...mi rispiego
 
grazie robert, sta sera mi scarico solex, mi piacerebbe iniziare qualcosa di semplice, quindi prendo due giorni di minimo relativamente lontani, fisso il valore dei due punti e poi tiro la trendline giusto?

per me ti fai meglio un'idea di cosa si tratta tracciando varie orbite :D sul grafo.
converti le coordinate in punti di indice e le disegni
 
Io provererei a studiare piuttosto il ritmo dal momento che il tempo non è lineare

mi puoi indicare qualche libro o sito secondo te interessante? (per principianti)
Non vorrei dire cavolate ma parliamo di Gann oppure c'è qualcosa di più specifico?
grazie samir
 
Ultima modifica:
se fissi un ciclo che può partire solo dopo 20 barre dal precedente minimo ci vorrà parecchio per avere un segnale.
devi studiarti e ricercare un ciclo che nel suo massimo non vada oltre il minimo del 69 e nel suo minimo non sia troppo breve per non scambiarlo con cicli più corti.

....:up:.... è quello che ho pensato anche io...per questo penso che la rottura della media possa essere d'aiuto...
 
...E' un po strano, come medie da mettere sui grafi non ci sono, ma puoi tramite l'editor da smanettamento metterle negli indicatori...

...sono le Symmetrically weighted moving average. :)

ciao, non le trovo:mmmm: ...sono andato in script editor e cliccando su new ci sono degli indicatori...ma non ci sono quelle da te indicate..... devo vedere da qualche altra parte?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto