Ultimo atto .......... (1 Viewer)

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
ciao, non le trovo:mmmm: ...sono andato in script editor e cliccando su new ci sono degli indicatori...ma non ci sono quelle da te indicate..... devo vedere da qualche altra parte?



Devi andare su Help dove trovi le varie linee di codice ed una sommaria spiegazione...La linea che serve a tè è "swma"....:)
 

nuovo77

Forumer storico
ad avere il tempo farei tutto... ora mi metto a lavoro...

provo a dare il mio contributo:

Come per la trimestrale la durata dell’oscillazione mensile può essere diversa da quella della scadenza e si può spingere fino a 9 settimane la somma di due scadenze da 4 e 5 settimane.

Come per la mensile la durata dell’oscillazione settimanale si può spingere fino a 15 giorni la somma di tre settimane da 5 giorni.

La durata minima dell’oscillazione mensile non può essere inferiore a 15 giorni, la durata massima dell’oscillazione settimanale.

Requisiti per individuare il minimo di un ciclo mensile:

La barra corrente è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di minimo iniziale

La barra corrente è preceduta da almeno 3 barre giornaliere con minimo superiore

La barra corrente è preceduta da almeno 3 barre giornaliere con massimo inferiore alla barra di massimo

La barra corrente è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di massimo o se lo ha superato almeno 5 barre giornaliere

La barra di minimo deve toccare la media mobile triangolare a 17 giorni calcolata sul valore medio delle singole barre.



 
Ultima modifica:

nuovo77

Forumer storico
provo a dare il mio contributo:

Come per la trimestrale la durata dell’oscillazione mensile può essere diversa da quella della scadenza e si può spingere fino a 9 settimane la somma di due scadenze da 4 e 5 settimane.

Come per la mensile la durata dell’oscillazione settimanale si può spingere fino a 15 giorni la somma di tre settimane da 5 giorni.

La durata minima dell’oscillazione mensile non può essere inferiore a 15 giorni, la durata massima dell’oscillazione settimanale.

Requisiti per individuare il minimo di un ciclo mensile:

La barra corrente è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di minimo iniziale

La barra corrente è preceduta da almeno 3 barre giornaliere con minimo superiore

La barra corrente è preceduta da almeno 3 barre giornaliere con massimo inferiore alla barra di massimo

La barra corrente è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di massimo o se lo ha superato almeno 5 barre giornaliere

La barra di minimo deve toccare la media mobile triangolare a 17 giorni calcolata sul valore medio delle singole barre.




Che ne pensa il capotreno? :mmmm:
 

visione

Forumer storico
15 giorni, la durata massima dell’oscillazione settimanale.

Ciao Nuovo, settimanale o bisettimanale?
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
Che ne pensa il capotreno? :mmmm:

:eek::eek::eek: ...non ci crederai ma ho passato la mattinata a valutare stò benedetto mensile...ed ero giunto alla tua stessa conclusione.... durata minima > di 15 gg... almeno 16 cioè superiore alle tre settimane.......per il resto le solite regole... max seguito da tre barre inferiori...... barra corrente preceduta da tre minimi superiori .... e barra distante 16 barre da max preceduta da tre max inferiori....a meno che il max non è superato al rialzo prima delle 16 barre.... a completamento verifica degli incroci del prezzo con mm 34 e 18.... dimenticavo ....come il minimo deve essere distante almeno 16 barre dal minimo precedente...lo stesso vale per i massimi...
 

mrmister

Forumer storico
Devi andare su Help dove trovi le varie linee di codice ed una sommaria spiegazione...La linea che serve a tè è "swma"....:)

si l'ho trovata.... ma come si fà a tracciarla sul grafico?? :mmmm::mmmm:


swma (Built-in function)
Symmetrically weighted (triangular) moving average.
Syntax
swma(x)
Returns
Returns another series.
Arguments
x (series) Length (number of bars back).
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
si l'ho trovata.... ma come si fà a tracciarla sul grafico?? :mmmm::mmmm:


swma (Built-in function)
Symmetrically weighted (triangular) moving average.
Syntax
swma(x)
Returns
Returns another series.
Arguments
x (series) Length (number of bars back).

...se leggi bene il primo messaggio, avevo detto che non puoi tracciarla sui grafici...Ma solo metterla dentro ad indicatori/oscillatori aprendone il codice e modificandolo...:)
 

mrmister

Forumer storico
...se leggi bene il primo messaggio, avevo detto che non puoi tracciarla sui grafici...Ma solo metterla dentro ad indicatori/oscillatori aprendone il codice e modificandolo...:)

cioè me la visualizzerebbe sotto il grafico a parte, intendi questo?

quesnto non sarebbe un problema ....il problema è quell di aprire il codice e modificarlo..:D:D

mi puoi dare una mano?
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
cioè me la visualizzerebbe sotto il grafico a parte, intendi questo?

quesnto non sarebbe un problema ....il problema è quell di aprire il codice e modificarlo..:D:D

mi puoi dare una mano?


...No, mi spiace, intendo che puoi solo usarla dentro ad un indicatore...
...ad esempio un macd che invece di una ema, usi una triangolare...:)
...Lo apri nell'editor e cambi le riga di comando a mano, se ti piace il risultato lo salvi altrimenti no....:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto