Ultimo atto .......... (4 lettori)

nagual

mondo patafisico
Penso che treno se lo ricorda cosa fu 20324, oltre che ssere il prepuzio della testa di michia attuale.

Lo rammento a qualcun altro che potrebbe essere smemorato.
 

Allegati

  • 2014-02-12_221321.png
    2014-02-12_221321.png
    213 KB · Visite: 282

samir

Forumer storico
nagual treno mi fa girar la testa
per me il massimo lo dobbiamo fare
spiegati meglio come la pensi, sei con me o contro di me
 

nagual

mondo patafisico
nagual treno mi fa girar la testa
per me il massimo lo dobbiamo fare
spiegati meglio come la pensi, sei con me o contro di me

20320 anche per me è di massima importanza.

Treno presuppone un massimo o immediato in quest'area o dopo le scadenze di marzo in area 22000 e poi una successiva correzione per l'autunno a testare la 144 del settimanale in area 16200 o la 55 in area17500.

Come vedi dal grafico 20320 e 22000 circa li ho anche io come punti di controllo (a 22000 transita una linea viola che vuol dire che ho tracciato sul time frame trimestrale e quindi molto potente ed attrattiva).

Però io noto che ora, rispetto alle medie, siamo in una situazione analoga a quella che si è verificata all'inizio del 2005, quella evidenziata in giallo.

A mio parere si potrebbe anche continuare a salire senza bisogno di correggere. Diciamo che si potrebbero vedere i 34000 per l'estate.
 

Allegati

  • 2014-02-12_222958.png
    2014-02-12_222958.png
    376,2 KB · Visite: 263

nagual

mondo patafisico
Il tutto è più chiaro sul time frame mensile.

Io mi porrò il problema dell'eventuale correzione se si dovesse andare sotto il massimo di dicembre, sotto la linea rossa spessa quasi orizzontale e sotto la fan rossa tratteggiata: 18950 circa.

Finchè sta sopra guardo in alto a 20320; 21350; 22250; 24900; 25500; 30000; 34500.
 

Allegati

  • 2014-02-12_225220.png
    2014-02-12_225220.png
    263,3 KB · Visite: 256

ramato

Nuovo forumer
20320 anche per me è di massima importanza.

Treno presuppone un massimo o immediato in quest'area o dopo le scadenze di marzo in area 22000 e poi una successiva correzione per l'autunno a testare la 144 del settimanale in area 16200 o la 55 in area17500.

Come vedi dal grafico 20320 e 22000 circa li ho anche io come punti di controllo (a 22000 transita una linea viola che vuol dire che ho tracciato sul time frame trimestrale e quindi molto potente ed attrattiva).

Però io noto che ora, rispetto alle medie, siamo in una situazione analoga a quella che si è verificata all'inizio del 2005, quella evidenziata in giallo.

A mio parere si potrebbe anche continuare a salire senza bisogno di correggere. Diciamo che si potrebbero vedere i 34000 per l'estate.
Buonasera Nagual puoi spiegarti meglio quando dici che si dovrebbero ticcare 22000 per marzo per poi correggere in autunno ti chiedo ma da marzo al inizio dell autunno secondo te che cosa succedera?
 

samir

Forumer storico
20320 anche per me è di massima importanza.

Treno presuppone un massimo o immediato in quest'area o dopo le scadenze di marzo in area 22000 e poi una successiva correzione per l'autunno a testare la 144 del settimanale in area 16200 o la 55 in area17500.

Come vedi dal grafico 20320 e 22000 circa li ho anche io come punti di controllo (a 22000 transita una linea viola che vuol dire che ho tracciato sul time frame trimestrale e quindi molto potente ed attrattiva).

Però io noto che ora, rispetto alle medie, siamo in una situazione analoga a quella che si è verificata all'inizio del 2005, quella evidenziata in giallo.

A mio parere si potrebbe anche continuare a salire senza bisogno di correggere. Diciamo che si potrebbero vedere i 34000 per l'estate.

:V:V:V

gli ho promesso che smettevo le sveltine, ma aspettando Godot alla mia eta' mi sembra eccessivo,

TORNO AL CARPE DIEM:-o
 

nagual

mondo patafisico
Buonasera Nagual puoi spiegarti meglio quando dici che si dovrebbero ticcare 22000 per marzo per poi correggere in autunno ti chiedo ma da marzo al inizio dell autunno secondo te che cosa succedera?

No, questo lo dice treno oggi qui:
rialzo fituso di lungo periodo | trenotrading

Io deduco diversamente. Per me finchè sta sopra 18950 non mi pongo il problema di darmi degli obiettivi in basso, controllo solo il superamento delle resistenze che ho indicato ed opero prevalentemente in ottica long.

Poi io trado anche il time frame ad un minuto a volte, dipende da come mi gira e il long per lo più mi annoia. :)

Come hai visto i miei grafici sono pieni di strane e strampalate linee, io trado con quelle, sono un umile geometra.

A parte gli scherzi, il paradigma di treno e il mio sono antitetici forse. Lui, sommo conoscitore di tutte le tecniche di analisi, le sviluppa in un quadro razionale che tende a inquadrare il movimento del prezzo in schemi e ritmi "precostituiti". Io invece mi limito a rintracciare e tracciare ipotetiche zone di potenziale in cui il prezzo sviluppa o meglio estrinseca delle singolarità.

In poche parole metto in secondo piano la deduzione del futuro riconoscendo la mia totale impotenza nel predirlo ed opero come un rabdomante che sente il fremito.
 

samir

Forumer storico
A mio parere si potrebbe anche continuare a salire senza bisogno di correggere. Diciamo che si potrebbero vedere i 34000 per l'estate.

:V:V:V

gli ho promesso che smettevo le sveltine, ma aspettando Godot alla mia eta' mi sembra eccessivo,

TORNO AL CARPE DIEM:-o


3400 PER DIRE:D

ma come si possa pensare che con un rsi mensile stabile sopra i 50 di aspettarsi un test ai 16200 non lo capirò mai

i 23000 li facciamo di sicuro, oggi abbiamo rotto la barra mensile precedente
a livello square l'angolo mensile di febbraiodai massimo passa a 21000
barra settimanale di set up rotta al rialzo e quindi se il prezzo rotto un angolo va per attrazione all'altro non rimane che il prossimo a 20550 poi mensile21000 ma io ho 23000 nelle mie vibrazioni :rolleyes:

la settimana di scandenze cade sotto un cielo stellato :wall:
perchè non abbia voluto cavalcare il rimbalzo non lo capirò mai
forse son troppo giovane , ma farmi stare a digiuno è cattiveria :specchio::D
e ad ogni mese che passa il minimo d testare si alza :(


questo grafico ha rsi pivot evidenziato
 

Allegati

  • MENSILE.jpg
    MENSILE.jpg
    119,6 KB · Visite: 226

Users who are viewing this thread

Alto