Ultimo atto ..........

Ciao Treno, mi permetto di "darti" la mia centratura più probabilistica,.......Tracy partito il 21/05, da quota 17325, mensile non ancora chiuso, ma rintracciamento minimale già fornito, "Temporalmente" controllo a T-2, nel Tracy in corso NON sono ammessi T-2 in configurazione rialzista, a livello di Prezzo, il punto di "controllo" lo posizionerei sul top che si formerà nella giornata odierna,...............;):ciao:

questo significa mensile lungo da 37-38 giorni ma non si può chiamarlo mensile è un altra cosa .

Concordo.
Non si può chiamarlo mensile.
Il mensile non è allungabile.
Nessun frames fisso è allungabile.
Altrimenti non si tratta di frame temporale, ma, per restare ad Oxford, di "skin of the balls".

Sono solo parzialmente d'accordo, in quanto il 1° Tracy 05-17 Aprile, con un rintracciamento vicino al 78,6%, avrebbe la facoltà di allungare la struttura,......individuerei piuttosto, nel minimo in formazione in questi giorni, un bottom nella giornata di lunedi 27, sarebbe perfetto, come limite invalicabile, di estrema valenza, maggiore, se dopo aver violato al rialzo il top a 17591,...........;)

:) Discussione del 24/05,...........Ciao, 2°T+2 indice da quota 16846, dal 24/05,......;) Seppure non abbiamo violato al rialzo quota 17591, il rintracciamento che ne è conseguito da quel top, ci consegna un doppio massimo "sporco", nella "mia" centratura ciclica, le velleità rialziste si infrangono, nella eventuale violazione al ribasso di quota 16846, volendo essere meno categorici e più conservativi, possiamon usare quota 16449 con swing sul T+3 in corso dal 05/04, in attesa delle, dovute, conferme o smentite, approfitto del post x rinnovare, con un ringraziamento, i complimenti x la mole, nonchè la qualità, di lavoro, generosamente, postato,............:ciao: Ops, la "mia" conta del 1°T+2, iniziava il 17/04,..........

Ultima modifica:
duca una domanda . puo essere che siamo nel 3 t+2 partito il 27/5. contando che il primo t+2 dal 04/03 al 17/04 , il secondo dal 18/04 al 24/05, e ora iniziato il 3 come messo prima 27/05 al .......... ?

......... non è semplice da assimilare il meccanismo...finora mi sono limitata a comprare call e put....

sono passati 13 giorni dal 15 maggio.

oggi potrei comprare la call 18000 scadenza giugno , che vale 60 punti e mettere un tetto alla mia perdita massima.
se ricordi ho venduto la call 17000 scadenza giugno a 530 punti questo significa che il mio guadagno massimo si riduce di 60 punti che investo comprando la call quindi 470 punti.
la mia perdita massima la avrò se l'indice chiude a 18000 punti quindi dovrò restituire i 530 punti che avevo incassato più altri 470 per arrivare a 18000.

perderò altri 60 punti della call 18000 , quindi perdita totale massima di 530 punti..

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19,9 KB · Visite: 587
Ultima modifica:
...se io compro put visto che non posso vendere) che riskio corro?:(

questa era l'altra domanda di samir , la mia risposta era stata il laterale.

ora non ricordo esattamente quanto costasse in punti quel giorno la put 17000 potrei ricavarla ma non siamo qui per fare i conti precisi.

oggi quella put vale quasi quanto oggi 120-130 punti in meno di quanto rispetto al mio guadagno virtuale

Ultima modifica:

ora non ricordo esattamente quanto costasse in punti quel giorno la put 17000 potrei ricavarla ma non siamo qui per fare i conti precisi.

oggi quella put vale almeno 120-130 punti in meno di quanto valesse il 15 maggio.

perciò tesoro la differenza è evidente , con la vendita della call sono in guadagno comprando la put sarei in perdita virtuale

hai dalla tua il tempo che passa..

oggi quella put vale almeno 120-130 punti in meno di quanto valesse il 15 maggio.

perciò tesoro la differenza è evidente , con la vendita della call sono in guadagno comprando la put sarei in perdita virtuale

Ciao Treno, il concetto si può estremizzare semplicemente dicendo che: "Acquistando opzioni il Tempo lo compri, come, al contrario vendendo opzioni, il Tempo lo vendi". Infatti nel momento in cui sei intervenuto sul mercato, visto il movimento successivo dei Prezzi, che sono tornati alla quota di origine, risultava profittevole, la vendita, sia che si trattasse di Call che di Put, praticamente in uguale misura,................;):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto