Ultimo atto ..........

duca una domanda . puo essere che siamo nel 3 t+2 partito il 27/5. contando che il primo t+2 dal 04/03 al 17/04 , il secondo dal 18/04 al 24/05, e ora iniziato il 3 come messo prima 27/05 al .......... ?

......... non è semplice da assimilare il meccanismo...finora mi sono limitata a comprare call e put....

sono passati 13 giorni dal 15 maggio.

oggi potrei comprare la call 18000 scadenza giugno , che vale 60 punti e mettere un tetto alla mia perdita massima.
se ricordi ho venduto la call 17000 scadenza giugno a 530 punti questo significa che il mio guadagno massimo si riduce di 60 punti che investo comprando la call quindi 470 punti.
la mia perdita massima la avrò se l'indice chiude a 18000 punti quindi dovrò restituire i 530 punti che avevo incassato più altri 470 per arrivare a 18000.

perderò altri 60 punti della call 18000 , quindi perdita totale massima di 530 punti..

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19,9 KB · Visite: 589
Ultima modifica:
...se io compro put visto che non posso vendere) che riskio corro?:(

questa era l'altra domanda di samir , la mia risposta era stata il laterale.

ora non ricordo esattamente quanto costasse in punti quel giorno la put 17000 potrei ricavarla ma non siamo qui per fare i conti precisi.

oggi quella put vale quasi quanto oggi 120-130 punti in meno di quanto rispetto al mio guadagno virtuale

Ultima modifica:

ora non ricordo esattamente quanto costasse in punti quel giorno la put 17000 potrei ricavarla ma non siamo qui per fare i conti precisi.

oggi quella put vale almeno 120-130 punti in meno di quanto valesse il 15 maggio.

perciò tesoro la differenza è evidente , con la vendita della call sono in guadagno comprando la put sarei in perdita virtuale

hai dalla tua il tempo che passa..

oggi quella put vale almeno 120-130 punti in meno di quanto valesse il 15 maggio.

perciò tesoro la differenza è evidente , con la vendita della call sono in guadagno comprando la put sarei in perdita virtuale

Ciao Treno, il concetto si può estremizzare semplicemente dicendo che: "Acquistando opzioni il Tempo lo compri, come, al contrario vendendo opzioni, il Tempo lo vendi". Infatti nel momento in cui sei intervenuto sul mercato, visto il movimento successivo dei Prezzi, che sono tornati alla quota di origine, risultava profittevole, la vendita, sia che si trattasse di Call che di Put, praticamente in uguale misura,................;):ciao:

per chi fosse interessato da qui in avanti c'è tutto il corso sulle opzioni in tempo reale .......

http://www.investireoggi.it/forum/1981583-post322.html

non ti dimenticare di

1) ENEL
2) COMMERZBANK
3) 2° LOTTO TELECOMICA (ho inserito l'ordine del 2° sul 61.8%)
4) OSSERVARE FB CHE CALA
5) LA MELA CHE CADE
6) mangiare una granita con brioche
7) offrire il caffè alle signore al Bar
8) accendere un cero per far migliorare il tempo e far arrivare la primavera sopra il fiume Po
9) regalarmi due Docter 12.5mm oculari per binocolo 100mm o per torretta binoculare per il telescopio (domani è il mio compleanno).

giusto un promemoria :D

Allegati

• Docter-125-mm-Astro-Linse.jpg
    Docter-125-mm-Astro-Linse.jpg
    75,6 KB · Visite: 479
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto