Ultimo atto ..........

infatti lo preferisco ma ste opzioni mi intrigano, come il capotreno
ops il capobaracchino di granite :D:

domani ti faccio gli auguri :p)

:) Ciao Samir, perchè risultino davvero "intriganti" si Devono Vendere Non Comprare,........ il rischio è, senza dubbio, maggiore, in quanto non puoi determinare la perdita massima, ma hai dalla Tua il TEMPO, e non serve che te lo dica Io,... non è certamente "cosa" trascurabile,.............;)

......Samir, il derivato non è preferibile a comprare CALL PUT ?
sicuramente il primo è più liquido e con meno spread tra denaro e lettera........

no è una eggenda metropolitana il derivato è uno strumento meno equo e molto più rischioso , costringe il 99,99% dei trader fai da te a perdere forti somme di denaro e alimentare la cultura dello stop loss.
la verità e che le opzioni sembrano roba per ingegneri finanziari ma non è cosi , anche mia nonna le capirebbe ci vuole solo un po di buonavolontà.

no è una eggenda metropolitana il derivato è uno strumento meno equo e molto più rischioso , costringe il 99,99% dei trader fai da te a perdere forti somme di denaro e alimentare la cultura dello stop loss.
la verità e che le opzioni sembrano roba per ingegneri finanziari ma non è cosi , anche mia nonna le capirebbe ci vuole solo un po di buonavolontà.

Treno però è anche vero che usare comprare e vendere put senza poterle vendere contente abbastanza poco con le opzioni.

Magari mi sbaglio.

:) Ciao Samir, perchè risultino davvero "intriganti" si Devono Vendere Non Comprare,........ il rischio è, senza dubbio, maggiore, in quanto non puoi determinare la perdita massima, ma hai dalla Tua il TEMPO, e non serve che te lo dica Io,... non è certamente "cosa" trascurabile,.............;)

vendere o comprare.............sono due cose diverse,lo dice la parole stessa :D ( Volkswagen docet)

derivato e sintetico sono la stessa cosa(altrimenti sarebbe arbitraggio) .l'insieme ti permette di affettare qualsiasi profilo di rischio(escluso arbitraggio).
il problema è la leva che ti danno le opzioni(for me)....................e che in casi estremi le "controlli "con molta difficoltà.
bella la vola bassa:)

chi trada il derivato ha il problema opposto va molto spesso in loss

Scusa Treno, non vedo la differenza, se trado guardando l'indice e per esempio shorto da 17000 e si va a 17500 che io abbia venduto FIB o venduto opzioni call il risultato non cambia, sempre in loss sono ... o no? :mmmm:

....... per esempio shorto da 17000 e si va a 17500 che io abbia venduto FIB o venduto opzioni call il risultato non cambia, .........

ma se si ritorna a 17000 il risultato cambia , ma non volevo parlare di questo , ma dello stop loss come dogma culturale .

se metti a disposizione del trading 10000 euro e lo perdi in due trading o in 15 non vedo cosa cambi dal punto di vista monetario.

comunque li hai persi

Users who are viewing this thread

Back
Alto