Ultimo atto ..........

sono passati 13 giorni dal 15 maggio.

oggi potrei comprare la call 18000 scadenza giugno , che vale 60 punti e mettere un tetto alla mia perdita massima.
se ricordi ho venduto la call 17000 scadenza giugno a 530 punti questo significa che il mio guadagno massimo si riduce di 60 punti che investo comprando la call quindi 470 punti.
la mia perdita massima la avrò se l'indice chiude a 18000 punti quindi dovrò restituire i 530 punti che avevo incassato più altri 470 per arrivare a 18000.

perderò altri 60 punti della call 18000 , quindi perdita totale massima di 530 punti..

sono passati altri due giorni e mi chiedo se è possibile blindare la mia operazioni in maniera da non perdere più un euro o limitare al massimo la perdita eventuale e se si quale semplice operazione potrei fare , senza calcolatrice solo col ragionamento , per chi vuole conoscere e vuole sbatterci un po la testa.

vi ricordo che se chiudo adesso il mio guadagno virtuale sarebbe di 210 punti

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33,7 KB · Visite: 534
Ultima modifica:
sono passati altri due giorni e mi chiedo se è possibile blindare la mia operazioni in maniera da non perdere più un euro o limitare al massimo la perdita eventuale e se si quale semplice operazione potrei fare , senza calcolatrice solo col ragionamento , per chi vuole conoscere e vuole sbatterci un po la testa.

vi ricordo che se chiudo adesso il mio guadagno virtuale sarebbe di 210 punti

+p17 a 352pt e -p18 a 980pt

Box spread e hai chiuso. ;)

In alcune condizioni lo riapriresti oppure ne inventi un'altra?

Treno docet.
Stiamo scendendo a chiudere l' annuale che se consideriamo le candele mensili e' partito nel giugno del 2013.......... L' incrocio della mm9 con la 21 dara' un' accellerazione al ribasso............... Che deve portare l' rsi e il macd in ipervenduti sotto il 30............. Altrimenti non puo' ripartire un nuovo annuale............... Quindi .......... Domani e dopo etc .... In laterale si scende

buona sera,
sbaglio o l'incrocio è appena avvenuto anche su sp500?

sempre 1000 grazie a treno :bow:

...dico la mia quazzata :-o ...così forse chiarisco questo che non capisco come possa essere applicato

...

Citazione:
Originalmente inviato da treno
....nel momento in cui il fituso quota 23.000 , Unlei COMPRA da olly la CALL strike 22.0000 scadenza 18/03/2011 e paga un premio di 1250 punti composto

da :
1.000 punti di valore implicito
250 punti di valore di tempo che scorre..........

la trans unlei maledice il giorno in cui ha trombato con olly , qazzo che botta
il fituso è sceso di 1.000 punti e lei è convinta di aver perso tutti e 1.000 i punti di valore implicito.
in realtà la CALL strike 22.000 scadenza marzo che ha in mano vale 550 punti , in pratica una parte , 300 dei 1000 punti di valore implicito , si sono trasformati in tempo che scorre.

...

...quindi potresti anche comprare semplicemente una call itm "lontana" ...e ti ritroveresti ad avere -1c otm che segue il sottostate ...+c otm che chiude sopra ...+c itm che perderà quanto guadagna la -1c ma parte del valore perso ti viene restituito in tempo ...non credo sia la cosa migliore con la cadenza vicina ...ma se a scadenza siamo oltre lo strike della -c guadagni

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto