Ultimo atto ..........

però io con l'acquisto di quelle 4 call 17000 giugno mica li incasso quei soldi (tolto ovviamente il prezzo di acquisto)

sicuramente andiamo al test dei 16800 per il 21 dovremmo battere massimo 16770 se pensiamo che il ribasso non sia finito e visto gli yanke ancora in storno

quanto varrà la nostra call il 21 ?anzi il 20
:D:

p.s. mi hanno detto che sotto scadenza le call sono ciofeche :(

...il 20? ...dovrebbe dipendere praticamente solo dal valore dell'indice ...al massimo indice+30 pts se fosse ditm .................forse :D

......se il 21 giugno il fituso sarà a 16500 avrò un guadagno virtuale di 150 punti ad opzione con la vendita della puttana 16500/7 , con la puttana 16500/6 avrei guadagnato 295 punti .

.. il valore delle mie puttane con fituso che apre il 21 giugno a 17000 ...... dunque varrà 240 punti c.ca....

dopo alcuni ragionamenti logici ho ricavato il presunto valore della puttana 16500/7 al 21 giugno :

per fituso uguale a 16500 il mio guadagno sarà di 150 punti
per fituso uguale a 17000 il mio guadagno sarà di 320 punti

senza spiegazioni ulteriori metto pure il guadagno con fituso pari a 16000 e fituso pari a 17500.

ora possiamo confrontare la differenza tra le due puttane la 16500/6 e la 16500/7.

il significato è chiarissimo se il fituso si mantiene vicino ai 16500 guadagnerei di più con la scadenza vicina la giugno .

se invece si va a 17000 o sopra o si va a 16000 o sotto guadagnerei di più e perderei di meno.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14,7 KB · Visite: 626
Ultima modifica:
questo è il risultato della simulazione .
per ogni quota del fituso ho messo il valore presunto della 16500/7.

e questo è il valore simulato del guadagno o della perdita , ho sistemato alcuni piccoli errori di calcolo .

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14,8 KB · Visite: 605
Ultima modifica:
.......questo è il valore simulato del guadagno o della perdita ..............

per ricavare questi dati in pochi secondi è un gioco da ragazzi basta osservare le quotazioni delle opzioni sul sito di borsaitaliana.
per comprendere i meccanismi di base dovete confrontare le quotazioni delle opzioni e segnare la relativa quotazione del fituso dopo che avrete familiarizzato con questi concetti proveremo a costruire un semplice foglio elettronoco per simulare il valore teorico delle opzioni ad una scadenza prefissata.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    27,4 KB · Visite: 695

Users who are viewing this thread

Back
Alto