Ultimo atto ..........

Lo stop non lo puoi fissare oggi sul massimo, perchè la barra è in formazione. Alle 17.30 vedi il massimo e fissi lo stop sopra quel massimo. Se è quello attuale, molto probabile, fissi lo stop da lunedì sopra questo massimo 16163.49.

Ciao celeron, ma tu hai una view short di breve medio? Stop loss a parte. Grazie.

...ciao Maestro :) ...come lo vedi lo zucchero? ...i 16 hanno momentaneamente retto :cool: ...vediamo in questi giorni se riesce a fare un nuovo max e portare il mt daily in positivo attivando su tf 1h una piccola figura di inversione

...che a sua volta porterebbe a formare la testa di una figura più grande sul daily ...l'impressione al momento è che sia in correttiva complessa (ora per hp ottimistica C) ed irregolare con tg sui 17.5-17.80 a seconda del tempo impiegato ...successiva onda riba sembra dover andare cmq a rompere i 16 ...a meno che non configuri un lupo ...vedremo :)

Ciao celeron, ma tu hai una view short di breve medio? Stop loss a parte. Grazie.

Io non ho view. Ed anche se ce l'ho non mi lascio condizionare.
Io seguo una tecnica antica, ed entro solo quando conviene (conviene in senso rigorosamente matematico, guardando il segnale ed il rapporto r/r).

Se mi sbaglio, il mercato mi corregge con lo stop loss, che c'è sempre.
Se non mi sbaglio, il segnale mi paga e molto.
Con questa tecnica, se la conosci bene e sai tradare, puoi anche sbagliare 7 operazioni su 10 ed andare in gain alla lunga.

Con altre tecniche, se non sai tradare, puoi fare 9 operazioni giuste su 10 ed una ti demolisce.

...che a sua volta porterebbe a formare la testa di una figura più grande sul daily ...l'impressione al momento è che sia in correttiva complessa (ora per hp ottimistica C) ed irregolare con tg sui 17.5-17.80 a seconda del tempo impiegato ...successiva onda riba sembra dover andare cmq a rompere i 16 ...a meno che non configuri un lupo ...vedremo :)

Sullo zucchero non mi è piaciuta la violazione del minimo di giugno, anche se sembra tenere il livello 16.
Su tutte le commodities il ciclo è ribassista e stiamo aspettando un minimo buono.
Solo la Soia è diversamente correlata ed ha pagato tutti i segnali rialzisti che si sono presentati sui vari frames. amche quelli di lungo.

Sullo zucchero non mi è piaciuta la violazione del minimo di giugno, anche se sembra tenere il livello 16.
Su tutte le commodities il ciclo è ribassista e stiamo aspettando un minimo buono.
Solo la Soia è diversamente correlata ed ha pagato tutti i segnali rialzisti che si sono presentati sui vari frames. amche quelli di lungo.

:):up:

...già ...sembrano nettamente in ritardo ...e hanno viaggiato decorrelati dal bond

...è rimasto indietro l'olio di soia ...e senza alcun senso apparentemente ...mi aspettavo andasse meglio degli altri ...mah

Users who are viewing this thread

Back
Alto