Ultimo atto .......... (1 Viewer)

NickM

Forumer storico
Correggimi se sbaglio Treno, ma a me pare che non sia stato detto se le operazioni che hanno generato le perdite sono ancora attive o sono state chiuse.
Mi ricorda tanto l'utilizzo della leva in loss: finché non chiudo l'operazione potenzialmente si potrebbe generare una perdita infinita (dipende chiaramente dallo strumento utilizzato).
Ci sarebbe da ridere (o forse da piangere) se le perdite dichiarate fossero solo la punta dell'iceberg :rolleyes:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......se le operazioni che hanno generato le perdite sono ancora attive o sono state chiuse............

la santorini è stata chiusa nel 2009 quella con nomura è aperta , si parla di 150 milioni di perdite annue per mps , nomura chiaramente non vuole chiudere l'operazione e ti pareva.
poi se non ho capito male dai 25 miliardi di BTP in portafoglio monte dei fessi ricava solo 65 milioni di interessi attivi , visto che con queste operazioni finanziarie ha cambiato il tasso da fisso a variabile , diciamo che sono 1 miliardo all'anno di mancato ricavo.

ovviamente Monte dei fessi ha distrutto il patrimonio ed è fallita ma visto che non è una azienda normale ricapitalizzerà con i soldi dei contribuenti.
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
..... altra cosa che sappiamo è che la blu "deve" essere perforata...

il primo requisito , la perforazione della blu è stato soddisfatto e dunque la possiamo togliere dal grafico.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    69,8 KB · Visite: 463

treno

trenotrading.blogspot.it
..... il 50% di ritracciamento CD è un punto di controllo e delimitazione tra correzione del trend di medio periodo al rialzo o inversione al ribasso o laterale dello stesso.........

il fituso tocca il 50% di rinculo di CD e rimbalza. anche questo ritracciamento possiamo toglierlo dal grafico
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    64,5 KB · Visite: 458

nagual

mondo patafisico
Apertura sulla sma 55, minimo poco sotto per un importantissimo motivo.

Io ho 16910 come punto di controllo.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....fase noiosa dello schema di inversione di breve periodo , sempre sulla 9 in attesa che salga la 21........

salita la 21 si è completato lo schema di inversione adesso l'incrocio tra la 9 e la 21 è il punto di minimo del rimbalzo e la 9 farà da prima resistenza al rimbalzo.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    58 KB · Visite: 421
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto