dooky
Forumer storico
dooky
io seguo un paio di titoli del settore gold e il grafico del future
a naso direi che c'è bisogno di un ulteriore ribasso per formare uno squallor sul breve e una figura piu' grande sul medio![]()
Grazie Jolly!

dooky
io seguo un paio di titoli del settore gold e il grafico del future
a naso direi che c'è bisogno di un ulteriore ribasso per formare uno squallor sul breve e una figura piu' grande sul medio![]()
Ostia..... come sei Harmonico.....
Scommetto che ti sei fatto le ossa su questi....![]()
Grazie Jolly!![]()
okkio che oggi è partito il 5 anni
poi non dire che non ti avevo avvisato
Falso segnale ma bastan 2 candele per capirlo. L'altra volta però non lo è stato...
PS: te talloni sei entrato long vero? Immagino di si chiaro...![]()
no io sono short da venerdì a dire la verità, oggi son rimasto ferrrrrrmo immobile, mi ha fatto sorridere il fatto che dopo un'ora da quando hai detto "shortate" il mib ha fatto +2% tutto quaSto imparando a non fidarmi di questi segnali ed usare i membri della mia famiglia come barometri dell'umore generale, oggi tutti a dire che ho sbagliato lo short... ed io... me lo tengo stretto ancora per un pò
![]()
dipende da cosa ci prepari per la cena..........![]()
Ciao mister, allora te la faccio breve ma se vai qualche paginetta indietro anche Argo l'ha spiegata bene perchè anch'io quando Treno me lo disse la prima volta non capii cosa intendeva. Secondo il suo metodo, detto in parole semplici, lui non trada figure ribassiste (come quel batman) al termine di un trend ribassista e altrettanto fa per le armoniche rialziste al termine di trend rialzisti.
PS: se non me lo richiedevi non me lo sarei ricordato mai...che cervello...![]()
...ciao.... vista ora la tua risposta.....se il concetto è quello da te esposto...lo capisco....è comprensibile che una figura ribassista abbia più probabilità di successo dopo un trend rialzista e viceversa...ma non capisco come tale concetto si applichi al tuo grafico.....in quanto non sono visibili trend ribassisti....o meglio il punto X è il massimo di un trend al rialzo di circa 6 mesi e di circa 5.000 punti.....e il punto D è il termine di un trend rialzista di quasi due anni (da A a D) e circa 9.000 punti...poi tutto è relativo...a seconda di come lo vogliamo vedere...![]()
Ma infatti io oggi ho detto che per me è buona ed è la madre di tutti i batman, poi vedremo, il futuro ci dirà se era buona o meno...ps: e il primo target di quell'indice è sui 20k.
Aggiungo però che siccome treno è un maestro di queste cose, il fatto che lui la veda diciamo poco buona e io buona sta a significare che molto probabilmente io prenderò una bella cantonata.![]()