Ultimo atto ..........

A me è uscito 81sx 19dx : sto 'nguaiato!

:D

'emisfero sinistro è legato alla parte razionale, logica, che consente di elaborare i dati. E’ quella parte che assomiglia maggiormente ad un computer. È definito anche parte "maschile" perché è connesso a caratteristiche maggiormente diffuse negli esseri umani di sesso maschile.

:rolleyes:
L'emisfero destro, invece, è legato alla sfera intuitiva, creativa, quella maggiormente utilizzata per esempio da molti artisti, inventori e particolarmente utilizzata anche in esperienze sciamaniche o comunque oltre il limite della realtà ordinaria.:-o]

Viene definito anche "femminile" perché è soprattutto nelle donne che questa sfera è rimasta maggiormente attiva.
Negli ultimi secoli e millenni, in particolare nel mondo occidentale, le facoltà dell'emisfero sinistro hanno lentamente preso il sopravvento fino a relegare in secondo piano gli aspetti della creatività e dell'intuizione.
In altre culture, per esempio quella degli aborigeni australiani, con il "Tempo di Sogno", la capacità di spaziare tra diversi piani della realtà è considerato un'esperienza quotidiana e ad essa non viene rivolta un'attenzione particolare o diversa rispetto agli altri piani dell'esistenza.

Ultima modifica:
per non mortificare alcuno comunque il segreto sta nell'avere la volonta' di farli lavorare

e questo dipende dal momento e dalla disciplina

quando ho fatto il test avevo ancora aperto un grafico e stavo seguendo attentamente la chiusura degli yankee, che per me è importantissima nei suoi ultimi movimenti
la ballerina appena l'ho vista girava in un verso ora mi gira al contraria, son cotta

Balla balla ballerina. L'emisfero sinistro e destro del cervello, Giancarlo Tarozzi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto