Ultimo atto ..........

Ottimo umbo, ora inizio...rileggo un po il thread perchè mi sa che sono state aggiunte informazioni che cambiano la struttura del foglio excel...ora leggo

che semplice quando si collabora.

le modifiche al codice per renderlo totalmente automatico sono due.

- per ricavare i codici isin piuttosto che utilizzare il foglio isin precostituito va sulla pagina http://www.borsaitaliana.it/bitApp/listino?service=Data&lang=it&main_list=3&sub_list=4 e lo preleva insieme al numero serie . in questo modo rende automatico l'introduzione delle nuove scadenze ed i nuovi strike su scadenze esistenti.

- per leggere il tipo di opzione,Call o Put, basta decodificare la colonna serie prelevando la lettera centrale, fino ad L sono call oltre sono put.

giocher ci vuole veramente poco il lavoro lo ha fatto già l'anticiclico........:D
come detto e mostrato nelle immagini, è già nel file data a joker, poi fate voi :)

C

Ultima modifica:
che semplice quando si collabora.

le modifiche al codice per renderlo totalmente automatico sono due.

- per ricavare i codici isin piuttosto che utilizzare il foglio isin precostituito va sulla pagina http://www.borsaitaliana.it/bitApp/listino?service=Data&lang=it&main_list=3&sub_list=4 e lo preleva insieme al numero serie . in questo modo rende automatico l'introduzione delle nuove scadenze ed i nuovi strike su scadenze esistenti.

- per leggere il tipo di opzione,Call o Put, basta decodificare la colonna serie prelevando la lettera centrale, fino ad L sono call oltre sono put.

giocher ci vuole veramente poco il lavoro lo ha fatto già l'anticiclico........:D

Treno ok per la parte Call o Put (è una cagata sistemarla) ma la scadenza di quelle opzioni da quella lista dove si vede?

Perchè io avevo pensato di creare per ogni scadenza (mese) un foglio separato dove sull'asse X metto la lista delle opzioni (isin) con sotto il loro strike, mentre sull'asse Y le date del mese. Il problema sapere che scadenza hanno quegli isin nella lista. Se devo interrogarli uno per uno tramite l'altra pagina di borsa italiana diventa pesante...

perché non leggi i miei messaggi :D
Cmq, lo segnalò anni addietro Tontolina, si deve ringraziare lei :bow:

ciao Umbo :up:

C

Ciao Cam :up:

Mi sono messo a tradare l'ibex.. è in linea con le mie tasche di pavido investitore ed è di immediata lettura, i rapporti tra opz e minibex sono 1:1 come per il pescestocco e gli strike vanno di cent'euri in cent'euri.. è il MIO sottostante, lo adoro :D

Il fib è un amore tradito :-o

Ultima modifica:
Treno ok per la parte Call o Put (è una cagata sistemarla) ma la scadenza di quelle opzioni da quella lista dove si vede?

Perchè io avevo pensato di creare per ogni scadenza (mese) un foglio separato dove sull'asse X metto la lista delle opzioni (isin) con sotto il loro strike, mentre sull'asse Y le date del mese. Il problema sapere che scadenza hanno quegli isin nella lista. Se devo interrogarli uno per uno tramite l'altra pagina di borsa italiana diventa pesante...
tab Data File: hai la tabella dei mesi per C e P
tab Data Opzioni
- in colonna b
-- MIBO il nome del'opzione
-- 3 , l'anno
-- L, il mese/tipo
-- 10000 lo strike
- in colonna J hai al formula che traduce in 'italiano' la scadenza dal codice opzione di cui sopra
-- in colonna K ecc
-- in colonna L ecc

mi sa tanto che il file manco lo hai aperto :lol:

C

Ciao Cam :up:

Mi sono messo a tradare l'ibex.. è in linea con le mie tasche di pavido investitore ed è di immediata lettura, i rapporti tra opz e minibex sono 1:1 come per il pescestocco e gli strike vanno di cent'euri in cent'euri.. è il MIO sottostante, lo adoro :D
un vero esploratore :up:, che dico un vero avventuriero :V

C

tab Data File: hai la tabella dei mesi per C e P
tab Data Opzioni
- in colonna b
-- MIBO il nome del'opzione
-- 3 , l'anno
-- L, il mese/tipo
-- 10000 lo strike
- in colonna J hai al formula che traduce in 'italiano' la scadenza dal codice opzione di cui sopra
-- in colonna K ecc
-- in colonna L ecc

mi sa tanto che il file manco lo hai aperto :lol:

C

Si che l'ho aperto ma ci cercavo la parte web che non c'è, il resto l'ho guardato poco...

Users who are viewing this thread

Back
Alto