Ultimo atto ..........

...boh ...io cmq non capisci come ragionate di cicli seguendone una sola ampiezza ...quandi ce ne sono al lavoro da 5giorni ai 12y ed oltre

io non ragiono di cicli soliti infatti , ma di forze

sia come volumi: rsi sul prezzo che di forze in campo dei pianeti di riferimento

e facendo attenzione a che tutto sia armonico come vuole la legge

ora rsi sembra debole ma abbiamo anche fatto diverse barre inside di cui non si dovrebbe tener conto dice Gann,:che significherà?

qui poi si sta seguendo le cose secondo un preciso metodo operativo e quindi con scadenza ben precisa!

si è impostato il tutto per guadagnare con l'indice sotto ai 19000 per il 20
se non erro

per il 2014 se ne parla il 20:specchio:

nell'ipotetico foglio iniziale con il bottone che estrae i dati di base si metterà un altro bottone per chi volesse estendere nella parte destra di Lista dati altre colonne.
indietro c'è il codice di umbolox che con qualche piccola modifica servirà allo scopo.

in pratica chi vuole la base dati più estesa clicca quel bottone e l'avrà.

io ci provo, ma non conosco molto vba... se ci riesco faccio una cartella dropbox così lo mettiamo in condivisione degli utenti del 3D.

prova con le formule, dovrebbe essere possibile (nella colonna D gli OI di call, in E quelli di put)
Il calcolo che vedi è per le put, la riga 71 è l'ultima in cui c'è un strike per dicembre;
per le Call in colonna F è
=(
C6*SUM($D$3:OFFSET(D6;-1; ))
-(SUMPRODUCT($C$3:OFFSET(C6;-1; );$D$3:OFFSET(D6;-1; )))
)*2.5

C

vorrei un foglio di importazione senza nessuna formula e con il classico stile da database con righe e colonne.

Ho rifatto il foglio seguendo il layout di Cammello.
Le sue formule per il calcolo del pain non le ho capite :wall: e quindi mi sono riletto le spiegazioni di treno. Dovrebbero andare bene. Grazie comunque. :up:

Ho usato solo VBA e niente formule così treno è più contento :D

Come funziona?
Il foglio "Carica" si riempie all'apertura del file.
Il foglio "Elabora" si riempie quando si preme il pulsante "Elabora"
Il foglio "Storicizza" non fa niente ma nelle intenzioni sarebbe da popolare con i valori storici del pain. Ma prima vediamo se vado bene fin qui.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto