Ultimo atto ..........

SE il minimo della scorsa estate si confermerà come definitivo, gli va riconosciuta l'immensa bravura di averlo saputo classificare per primo come tale, tra l'altro non con il fare del guru infallibile ma con tanto di paletti tecnici discriminatori tra rimbalzo del gatto morto e inversione di lungo....

:)

Pensiero personale e poi esco che vado a correre.... :-o

Se fra poco ci sarà il toro di lungo periodo non posso saperlo. Potremmo fare anche come il Nikkei della metà degli anni 90, un largo laterale con importanti differenze % fra i due estremi. Semplicemente per me sul time frame mensile c'è ormai troppo poco tempo per un altra gamba di ribasso. Posso basare i miei ragionamenti borsistici solo sulla statistica, il resto è aria fritta. La statistica mi dice che è molto probabile che entro settembre 2013 il nostro indice farà una chiusura mensile sopra i 19800. Se poi dopo torneremo a scendere o partirà il toro di lungo ora non posso saperlo.

addio addio :-o

Nemo sono d'accordo con il tuo pensiero! Cmq un trimestrale e un semestrale lo chiuderemo poi vedremo cosa succederà!

siamo a 16 barre , 200 punti sopra il 161,8% di ab=cd e questo è il punto in cui andare al ribasso .
rispetto a quello che ho spiegato in precedenza questo è l'ultimo atto del ribasso e avendo superato 16 e 500 il fituso non andrà sotto sotto il minimo di luglio.
questa fase è quella che definisco la terra di nessuno dove le mie "certezze" sul percorso spariscono e lasciano spazio a qualche variante .
questo è comunque l'ultimo atto del ribasso di lungo l'incertezza è solo sul percorso che si faccio a o meno un nuovo minimo rispetto a luglio

Trenino ma come fa ad essere un batman se il punto C è più alto di A? (diversamente da quello che vedo in questi pattern, dove l'unico che sembra assomigliarci è invece il "The AB-CD Pattern Bullish"?)

Scusami guardavo le lettere rosa sul tuo grafico, mentre il batman potrebbe essere quello con lettere blu?? e le rosa erano il pacco? ciao, un abbraccio;)

Allegati

• pattern.JPG
    pattern.JPG
    113 KB · Visite: 731
Ultima modifica:
la domanda da "porci" è .....cosa farò sulla correzione ? .
cercare di conoscere il massimo di questa fase di brevissimo è un esercizio estetico.

comincerai a vendere put

in generale bisogna decidere se ricominciare o meno a comprare titoli per il lungo periodo , questa fase va oltre il semplice trading di breve respiro.
certo per quanto riguarda me deciderò se invertire la strategia di trading ma non è sul mio metodo che voglio concentrare l'attenzione adesso

in generale bisogna decidere se ricominciare o meno a comprare titoli per il lungo periodo , questa fase va oltre il semplice trading di breve respiro.
certo per quanto riguarda me deciderò se invertire la strategia di trading ma non è sul mio metodo che voglio concentrare l'attenzione adesso

..per quel che mi riguarda, appoggio l'ipotesi che si sia sfogata la negativita' di lungo sul minimo agostano...ergo...avendo fatto long solo a spizzichi e bocconi piu' che altro prima di natale...e cmq meglio di un calcio nelle palle :D) se siamo nel secondo intermedio dell'annuale ...equindi primo semestre da chiudere ci pensero' da li....;)....infine vorrei un tuo parere " ciclico " su questo...casomai ti fosse sfuggito...se non te ne frega una cippa invece....:(:lol::ciao:

http://www.investireoggi.it/forum/ultimo-atto-vt74222-25.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto