CorvoTorvo
La vita è altrove...
amico mio ma cosa vuoi che ti scrivano, treno è short
nagual c.azzeggia soltanto, non è un professionista
oggi mi sento filantropo![]()

Grazie!
amico mio ma cosa vuoi che ti scrivano, treno è short
oggi mi sento filantropo![]()
...se consideriamo un annual epartito su quel minimo ....
devi salire di livello se osservi i grafici mensili degli europei si vede chiaramente come questo secondo ciclo lungo cominciato a settembre 2011 si stia sviluppando su cicli mensili da 8-9 mesi e il periodo in corso non ci sarà di grande aiuto sia che lo chiamiamo annuale o meno.
tranne il dax nessuno altro indice dopo 18 mesi dalla partenza è riuscito ad andare sopra al massimo del ciclo precedente .
Inoltre il fituso e la sega spagnola hanno già fatto un minimo inferiore a quello della partenza del ciclo .
devi salire di livello se osservi i grafici mensili degli europei si vede chiaramente come questo secondo ciclo lungo cominciato a settembre 2011 si stia sviluppando su cicli mensili da 8-9 mesi e il periodo in corso non ci sarà di grande aiuto sia che lo chiamiamo annuale o meno.
tranne il dax nessuno altro indice dopo 18 mesi dalla partenza è riuscito ad andare sopra al massimo del ciclo precedente .
Inoltre il fituso e la sega spagnola hanno già fatto un minimo inferiore a quello della partenza del ciclo .
ahh behh...se e' per quello son salito fino al 20 anni...e quello dell'anno scorso dovrebbe essere o il minimo assoluto di lungo ( buone possibilita')...o ne mancgerebbe uno
..a breve?
..mmm...poi che il minimo del 2012 sia a" meta' strada " ( troppo poco tempo )in un ipotetico ciclo comiciato a settembre....tutto da discutere
.....infine non son mai stato un grande amante della "sincronicita'" dei vari indici...va bene la globalizzazione
......ma te che sei un 'amante di URANO , MArte, venere ecc ( e non lo dico per deriderti ..anzi
)...in teoria dovresti sapere ( almeno a me e' sato insegnato cosi'...)che ogni indice e' legato alla propria "orbita " di riferimento
e non son tutte uguali
...... cmq se poi vorrai fare un'analisi di piu' "ampio respiro" con divisione anche sui cicli di lungo...la leggero' volentieri
![]()
interessante sarà anche capire l'orbita della sega....spagnola
probabilmente è anche la mia....per questo mi interessa
![]()