geronimo
Forumer storico
c'è un forum esterno a questo che è pieno zeppo di materiale e strategie innovative dove spesso ti abbiamo indirizzato, che tratta di opzioni sia per montare strategie semplici, sia per montare strategie complesse, sia da impiegare congiuntamente con il future.
Sono uno strumento che noi "umani" utilizziamo quasi esclusivamente in difesa: per l'attacco ho visto con successo nel medio periodo solo due persone, treno e AZ13.
Se poi posso aggiungere, il crollo della liquidità e del numero di attori sul nostro povero e bistrattato indice non ha fatto nient'altro che rendere ancora meno profittevole il trading, ci sono spread larghissimi, esecuzioni estenuanti, pochi strike quotati, e la lettura delle variabili del mercato tipo il "posizionamento degli istituzionali" è ridicola rispetto soltanto all'eurex, e per non parlare del mercato americano, sul quale ormai faccio trading esclusivamente. Il nostro souk è diventato una vera, vera mèrda.
Cmq se sei proprio affezionato al fib, usa il fib, o il minifib.
Altrimenti, prova soltanto ad aprirti un grafico della put 14500/07, mettici di fianco il grafico dell'indice, te la segui per una settimana, e vedi come te la mettono in quel posto se vuoi tradarci i cicli.![]()
basta guardare il delta te ne rendi subito conto.....