Ultimo atto ..........

c'è un forum esterno a questo che è pieno zeppo di materiale e strategie innovative dove spesso ti abbiamo indirizzato, che tratta di opzioni sia per montare strategie semplici, sia per montare strategie complesse, sia da impiegare congiuntamente con il future. :rolleyes:

Sono uno strumento che noi "umani" utilizziamo quasi esclusivamente in difesa: per l'attacco ho visto con successo nel medio periodo solo due persone, treno e AZ13. :mumble::mumble:

Se poi posso aggiungere, il crollo della liquidità e del numero di attori sul nostro povero e bistrattato indice non ha fatto nient'altro che rendere ancora meno profittevole il trading, ci sono spread larghissimi, esecuzioni estenuanti, pochi strike quotati, e la lettura delle variabili del mercato tipo il "posizionamento degli istituzionali" è ridicola rispetto soltanto all'eurex, e per non parlare del mercato americano, sul quale ormai faccio trading esclusivamente. Il nostro souk è diventato una vera, vera mèrda. :sad::sad:

Cmq se sei proprio affezionato al fib, usa il fib, o il minifib.
Altrimenti, prova soltanto ad aprirti un grafico della put 14500/07, mettici di fianco il grafico dell'indice, te la segui per una settimana, e vedi come te la mettono in quel posto se vuoi tradarci i cicli. ;)

basta guardare il delta te ne rendi subito conto.....

...non capisco :D ...era lampante fosse un'operazione molto aggressiva e senza tappo ...era un ottimo esempio di studio ...scoperte su scadenze diverse ...lo scopo era comprendere l'andamento dei prezzi in relazione al sottostante ed alla vola ...l'autore aveva spiegato per benino tutto e specificato di non fare quell'operazione

...piuttosto siate gentili e spiegatemi una cosa :bow: ...in pratica cosa accade?

..quando mi scopro sono cmq a margine ...quindi posso avere tutta la liquidità che mi pare sul conto che cmq sul 20% di variazione del sottostante in contrasto con la mia opt mi chiudono in automatico? ...supponendo una -1c10k (da sola senza alcuna compensazione) a 12k me la chiuderebbe la sim in stop? ...o mi "sequestrano" 2k*2.5=5000 neuro dal conto e resta aperta?

...il calcolo dei margini quando viene fatto? ...contestuale alle operazioni, a chiusura mercato o alla notte?

Senti maaaaaaa.... perché non lo apri tu? :D

Incollaci quello che già hai fatto e già sai, visto che lo hai già fatto

vedrai che la gente interviene

Prendi tu l'iniziativa, parti dal thread 4 marzo 2011, poi tanto la roba tecnica più o meno utile o i pipponi teorici si possono sempre aggiungere. Così come gli esempi pratici: io faccio strategie molto semplici ed è tutto scritto

Non me ne vogliano male gli utenti che li hanno fatti questi due file, ma li misero su IO e li ho anche io e li ripubblico a futura memoria...

insomma la condivisione della conoscenza
:ciao:

Umbo....se avessi la competenza di TRENO o altri in materia l'avrei gia' fatto:-o ...e cmq , bisogna anche essere capaci di insegnare....una virtu' che non ho :sad:....e poi con tutto il rispetto....io conosco il link che mi avete suggerito;)...ma qui siamo su IO....c'era anche una bella discussione di ARGY sul come far progredire QUESTA COMUNITA'.... perche' indirizzarci a un link esterno?....si puo' fare qua:-o;)...sarebbe un valore aggiunto per il sito e per tutti:-o

e poi ..come detto, giusto per dimostrare ( oddio che brutto , non lo faccio mai...:-o..un po' come quelli che DIMOSTRANO gli eseguiti...tanto poi si mostrano solo quelli vincenti:D:D:D)....se dico che il collage lo avevo fatto....lo avevo fatto...:D:D:D.....fatto un po' alla quazzo ( ma tanto ci dovevo capire io :-o)....piu' o meno ci saran le stesse cose di quello postato da ARGO...( anche se il suo mi sa' che e' fatto meglio:rolleyes:)...giusto per DIMOSTRARE che la volonta' di capire e imparare di piu'...caro TRENUZZO:bow::bow::bow:( si sa mai che ci pensi:D)..c'era....et voila':ciao:

Allegati

Ultima modifica:
IN PASSATO AVEVO CRITICATO TRENO PERCHE' STUPIDAMENTE NON AVEVO CAPITO CHE LUI OPERAVA SULLE OPZIONI. PENSAVO OPERASSE SUL FIB...... MA POI HO CAPITO CHE LE OPZIONI SONO UNA STRATEGIA QUASI INFALLIBILE SE USATE BENE........ TRENO E' UN "GENIO" DELLE OPZIONI OLTRE CHE UNA PERSONA STRAORDINARIAMENTE GENEROSA A POSTARE TUTTA LA SUA CONOSCENZA GRATIS DA ANNI.

SUL FIB POSSO SOLO DIRE CHE SE SI RIESCE A CAPIRE BENE QUANDO SI E' SU UN MASSIMO DI PERIODO ALLORA CON POCHI SOLDI SI PUO' IN BREVISSIMO TEMPO GAINARE DAL 100% IN SUL DEL CAPITALE MESSO A COPERTURA.

ESEMPIO: CHI AVESSE SHORTATO 2 FIB SCADENZA SETTEMBRE IN FEBBRAIO A 17500 CIRCA CON MARGINE DEL 10% AVREBBE SPESO 17500 EURO E ORA A 15000 AVREBBE GUADAGNATO 2500x10=25000 LORDI
treno si me lo ricordo una persona straordinaria e generorsa ...........infatti io me la ricordo nell'estate del 2009 quando postava e si era meso short su fifb a 18000 :D e questo sali fino a 24500
lasciando i suoi seguaci in un loss straordinario :lol:
e poi ebbe la brillante idea di chiudere il td..........
un altro gurù da leggerre ma non seguire :up:

:ciao:

Umbo....se avessi la competenza di TRENO o altri in materia l'avrei gia' fatto:-o ...e cmq , bisogna anche essere capaci di insegnare....una virtu' che non ho :sad:....e poi con tutto il rispetto....io conosco il link che mi avete suggerito;)...ma qui siamo su IO....c'era anche una bella discussione di ARGY sul come far progredire QUESTA COMUNITA'.... perche' indirizzarci a un link esterno?....si puo' fare qua:-o;)...sarebbe un valore aggiunto per il sito e per tutti:-o

e poi ..come detto, giusto per dimostrare ( oddio che brutto , non lo faccio mai...:-o..un po' come quelli che DIMOSTRANO gli eseguiti...tanto poi si mostrano solo quelli vincenti:D:D:D)....se dico che il collage lo avevo fatto....lo avevo fatto...:D:D:D.....fatto un po' alla quazzo ( ma tanto ci dovevo capire io :-o)....piu' o meno ci saran le stesse cose di quello postato da ARGO...( anche se il suo mi sa' che e' fatto meglio:rolleyes:)...giusto per DIMOSTRARE che la volonta' di capire e imparare di piu'...caro TRENUZZO:bow::bow::bow:( si sa mai che ci pensi:D)..c'era....et voila':ciao:

A te non interessa conoscere.......altrimenti non avresti perso tempo a scrivere.
Comunque nessun problema, io di certo non mi rimetto a scrivere le stesse cose e gli stessi concetti scritti più e più volte da altre parti.
Se una cosa interessa la si studia su più fronti e da più fonti, il resto è pigrizia.

Puoi indicarmi questo forum? se non ti va di linkarlo qui mandami pvt grazie

idem grazie :up:

Il forum "segreto" è optionclub.it, ma cose interessanti le puoi trovare dappertutto, qua su investireoggi, là su finanzaonline, su playoptions e su una valanga di altri siti che trattano opzioni.
Se poi si è mal predisposti e poco curiosi, qualsiasi consiglio è un cattivo consiglio.

Ultima modifica:
Il forum "segreto" è optionclub.it, ma cose interessanti le puoi trovare dappertutto, qua su investireoggi, là su finanzaonline, su playoptions e su una valanga di altri siti che trattano opzioni.
Se poi si è mal predisposti e poco curiosi, qualsiasi consiglio è un cattivo consiglio.

Ti ringrazio :up:

Non me ne vogliano male gli utenti che li hanno fatti questi due file, ma li misero su IO e li ho anche io e li ripubblico a futura memoria...

insomma la condivisione della conoscenza

grazie anche a te :up:

basta guardare il delta te ne rendi subito conto.....

yessss :bow: :-o:-o

solo che vedere un grafico dell'opzione e pensare di averci messo dei soldini e vedere da una settimana con l'altra come 9 volte su 10 ti fanno autenticamente del male... non ha prezzo :D:D

il problema è quella 1 volta su 10, dove il venditore cronico casca :wall::wall::wall: :-o

qui siamo su IO....c'era anche una bella discussione di ARGY sul come far progredire QUESTA COMUNITA'.... perche' indirizzarci a un link esterno?....si puo' fare qua:-o
in realtà è già stato fatto: basta usare la funzione "cerca" e si trova il 3d "ABC delle opzioni" di Arsenio, "Opzioni per principianti" di Geronimus, i 3d di Treno, quelli di Delta, ecc ecc.
Tutto già qui in IO, senza bisogno di andare fuori, senza bisogno di riscrivere per l'ennesima volta il tutto daccapo...

Magari si potrebbe suggerire ad Argema di cassare tutti i 3d e/o msg che sono stati aperti senza avere fatto uso della funzione "cerca", in modo da tenere snelle le discussioni ;)

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto