Ultimo giocattolo...

con una imbragatura e una fune elastica non si dovrebbe lavorare in sicurezza?
Si e cosa faccio Bangi giampin? :jolly:

Imbragature ne ho. Anche attrezzi da rocciatore. Ma non saprei dove ancorarmi. Dovrei smontare una parte del tetto per poter attaccarci una fune. Troppo lavoro. Non é una parete. É una superficie grande e inclinata a 45° senza ancoraggi. L'unica é usare un impalcatira

Se fosse una questione vita o di morte lo farei anche. Ma vedo che funziona tutto perfettamente lo stesso.

IL pricipio é: Se funziona > non toccare

1713383823482.png

Questo é lo schema in uso nel Veneto.
Io sono a: Funsia? > Si > No sta tocar > Nessun problema

Ultima modifica:
Si e cosa faccio Bangi giampin? :jolly:

Imbragature ne ho. Anche attrezzi da rocciatore. Ma non saprei dove ancorarmi. Dovrei smontare una parte del tetto per poter attaccarci una fune. Troppo lavoro. Non é una parete. É una superficie grande e inclinata a 45° senza ancoraggi. L'unica é usare un impalcatira

Se fosse una questione vita o di morte lo farei anche. Ma vedo che funziona tutto perfettamente lo stesso.

IL pricipio é: Se funziona > non toccare

Vedi l'allegato 735780
Questo é lo schema in uso nel Veneto.
Io sono a: Funsia? > Si > No sta tocar > Nessun problema

Bisognerebbe mettere le spazzole tergi ai pannelli, cosi' tu da casa premi comodamente un pulsante, partono gli spruzzi di acqua e poi 3 passate.

Mah...ce li ho dal 2014 e non li ho mai puliti.
Sara che sono in mezzo alle montagne.
Comunqie sono molto in alto. Mi costerebbe un occhio farli pulire. E di certo non vado a rischiare losso del collo io. Una falda é al quarto piano. E sticazzi. Cadere da li non si torna indietro.

E occhio che io mi arrampico di mestiere da 39 anni. Quindi se dico che é pericoloso É PERICOLOSO!

uguale alle pentole :corna:

E poi non ho ne l'atrezxatura adatta e nemmeno la formazione per lavorare sui tetti.
Non si puô improvvisare
ho fatto un conteggio che con la sabbia di questi giorni (non li ho mai visti così sporchi) perdevo un 10%, quindi con lo sporco normale perdi poco, alla fine è come la macchina la volta che li pulisci il giorno dopo piove :-o

più importante ogni tot anni far controllare che non si siano allentate le viti di fissaggio

Users who are viewing this thread

Back
Alto