Ultimo giocattolo...

Ma io dico un altra cosa.
Se spengo il solare termico (che in assenza di sole riscalda acqua con la corrente come fosse un frigorifero al contrario) il consumo di corrente va da 0.22 a 0.53. È tanto il 0.33 in più? É comunque il doppio di quanta corrente consumavo prima
Spiega meglio che sto valutando anch'io sta cosa. 0,22 e 0,53 cosa sono? In che unita' di misura?

Se spengo il solare termico (che in assenza di sole riscalda acqua con la corrente come fosse un frigorifero al contrario) il consumo di corrente va da 0.22 a 0.53. È tanto il 0.33 in più? É comunque il doppio di quanta corrente consumavo prima
Se spegni il solare termico ti sale il consumo di corrente? Avevi scritto il contrario

Comunque puoi collegare il solare termico ad una presa con orologio cosi lo imposti che si disattivi nelle ore notturne, a meno che tu non voglia farti la doccia alle 3

Non e' che hai un boiler integrato che viene tenuto a temperatura dal solare termico di giorno e di notte dalla corrente elettrica?
Se non volevi questo comportamento di notte avresti dovuto:
1. prevedere il riscaldamento istantaneo, cioe' l'acqua calda viene scaldata solo quando apri il rubinetto, ci vorra' piu' tempo a scaldarla ma non dovrai mantenere un boiler caldo tutta la notte, magari per niente
oppure
2. mantenere il boiler caldo con il gas al posto della corrente elettrica

la resistenza di un boiler elettrico consuma molto di più vedrebbe dei picchi da 1/2kw

Potrebbero essere delle pompe di circolazione ma dovrebbero andare anche se scalda a gas

Users who are viewing this thread

Back
Alto