Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La batteria si ricarica anche durante le fasi di decelerazione.
Poi il sistema alterna i motori (quello a benzina ha ciclo Atkinson) in modo da ottimizzare i consumi.
Invece di frenare recuperi energia che andrebbe persa in calore. E il motore funziona solo per caricare le batterie e anche per spingere le ruote, ma solo se acceleri molto. Altrimenti é un motore statico sempre a eegime ottimale
La batteria si ricarica anche durante le fasi di decelerazione.
Poi il sistema alterna i motori (quello a benzina ha ciclo Atkinson) in modo da ottimizzare i consumi.
Ah c'è un recupero dell'energia cinetica in fase di frenata.
Non avevo presente il ciclo Atkinson (ero rimasto al ciclo Otto), ho visto su wiki che ne migliora il rendimento.
Bello.
Ah c'è un recupero dell'energia cinetica in fase di frenata.
Non avevo presente il ciclo Atkinson (ero rimasto al ciclo Otto), ho visto su wiki che ne migliora il rendimento.
Bello.
Io ho visto un documentario sui carri della seconda guerra mondiale. La Porsche aveva costruito un carro ibrido che ha avuto anche un discreto successo. C'era un diesel che faceva girare 2 generatori i quali a loro volta alimentavano 2 motori elettrici: Uno per il cingolo destro e uno.per il sinistro. E avevano cosi evitato di installare tutta la trasmissione meccanica che si rompeva spesso. E il carro si guidava con 2 dita!
Senza lottare con un grosso cambio non sincronizzato e un convertitore di coppia che si mangiava parte della potenza.
Il tutto senza terre rare e cavolate cinesi, tutta roba degli anni 40 e basta