Umorista involontario

ricapitolando: stanno cantando vittoria i leader di tre partiti che hanno preso rispettivamente il 9,4%, 8,2% e 4,4% dei voti

il partito che dovrebbe aver perso invece ha preso il 31,6% dei voti

misteri del molise...

Il Molise, se esistesse, avrebbe una frazione degli abitanti di Roma, Milano o Napoli; al più potrebbe confrontarsi con la città di Bologna.

Ma per fortuna il Molise non esiste.

Molise



P.S. Adesso ci tocca vedere quanti voti prende Fedriga e, soprattutto, se li prende in massima parte dalla Lega o se il contributo di F.I. è ancòra importante. Prima di allora, non si puote avere un Governo.

Peraltro, come ebbi già a dire, nell'attesa del Godot... pardòn, del Governo, si potrebbe riscrivere la legge elettorale, visto che il Partito che la fece approvare è ormai ininfluente, in parlamento.
Oppure si potrebbe ri-legiferare in tema di contrasto all'immigrazione clandestina.
Deputati/e e senatori/trici di buona volontà dovrebbero accorgersi che ci sono tante cose da fare, anche senza aspettare un Governo...
 
Jedenfalls, herzliche Glückwunsch al fortissimo hockey bolzanino!

bo.PNG
 
P.S. Adesso ci tocca vedere quanti voti prende Fedriga e, soprattutto, se li prende in massima parte dalla Lega o se il contributo di F.I. è ancòra importante. Prima di allora, non si puote avere un Governo.
purché sia anche chiaro chi ha stabilito questa ridicola regola.
 
purché sia anche chiaro chi ha stabilito questa ridicola regola.

Quello è chiaro: sono certo che sia stato Renzi, che ha dovuto mettere mano alla legge elettorale, anche perché quella di prima era stata giudicata incostituzionale (ma giuro che non ricordo perché).

Però nessuna persona illuminata e di buona volontà lo aiutò in questo ambito (salvo Salvini, che voleva votare subito in qualunque modo e pochissimi altri, non ricordo chi), e quindi R. ha dovuto fare quel che poteva con una coalizione che comprendeva anche Alfano (non per colpa di Renzi, ovviamente, bensì del destino cinico e baro).

Alla fine la legge elettorale di cui Renzi aveva gioiosamente parlato per anni ("il lunedì si deve potere sapere chi governerà") evaporò nella mefitica aria che s'era creata.




Ma per fortuna quei tempi di loschi compromessi e di squallidi risultati sono finiti: adesso quelli che criticavano Renzi hanno la stragrande maggioranza (>80%) in Parlamento, e sicuramente in tempi ragionevoli (giorni o settimane) avremo la legge elettorale migliore del mondo.
 
non mi riferivo alla legge elettorale, ma al voler dare valenza nazionale ai risultati di elezioni locali in due regioni di cui una - è noto - non esiste nemmeno.
 
Il FVG invece esiste, e ne ho le prove: ci sono persino stato, e metà del sangue della mia metà è friulano!
Quindi, un quarto del mio sangue è friulano.
E metà è sardo.
E un'altra metà è varesotto.
E almeno un terzo è spagnolo (anzi: catalano).

Prima o poi devo riprendere ad andare a donarlo, altrimenti esploderò.
 
Prediché
Raccomandée
Ciàpa i danée




Il ministro francese dell’economia, Bruno Le Maire, avverte che la stabilità della zona euro sarà «messa a rischio» se il prossimo governo italiano non rispetterà i suoi impegni su debito e deficit.





Governo, la Francia avverte l’Italia: «Rispetti gli impegni o eurozona rischia»

http://data.imf.org/regular.aspx?key=60991462

(oh, se cliccate sul link del FMI qui sopra vi escono i dati dell' Afghanistan :-o,
cavoli vostri e ve la sfangate da soli a cercarvi la Francia :-o )

:prr:


Francia government budget.jpg


Francia government budget FMI.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto