Un abraccio agli amici romagnoli #maltempo #emilia# CESENA

PER LUI LA PAROLA ALLUVIONALE SIGNIFICA CHE è SOGGETTA AD ALLUVIONI :D:

La Pianura Padana è una pianura di origine alluvionale.

Sino a qualche centinaia di migliaia di anni fa, questa zona era occupata dal Mare Adriatico che si estendeva tra le Alpi e gli Appennini. Successivamente tale bacino è stato ricoperto da ciottoli, fango, sabbia, ghiaia che, per effetto dell'erosione causata dai fiumi e dallo scioglimento dei ghiacciai, sono stati trasportati dalle montagne verso il mare.

E io che avevo scritto? :mmmm:

due giorni fa c'e' stata la piena del Secchia

A breve dovrebbe esserci quella di Montone e Lamone a Ravenna. Ci sono notizie dirette di forumisti?
Io ripeto l'allerta nn è finita.
per due ragioni: quella più comprensibile è la'umento della temperatura della corrente del golfo, l'altra è mia astrologica-
magari calerà di intensità (speriamo) sfociando in direzioni un po divesa ma l'italia tutta ne è interessata per me sino a giugno

PER LUI LA PAROLA ALLUVIONALE SIGNIFICA CHE è SOGGETTA AD ALLUVIONI :D:

in realta significa solo questo:

La Pianura Padana è una pianura di origine alluvionale.

Sino a qualche centinaia di migliaia di anni fa, questa zona era occupata dal Mare Adriatico che si estendeva tra le Alpi e gli Appennini. Successivamente tale bacino è stato ricoperto da ciottoli, fango, sabbia, ghiaia che, per effetto dell'erosione causata dai fiumi e dallo scioglimento dei ghiacciai, sono stati trasportati dalle montagne verso il mare.
si perche' per te l'acqua dal mare va alle montagne e non viceversa.

inutile non capisci davvero un cazzo

se alle spalle della pianura alluvionale ci sono le montagne la pianura alluvionale che significato assume?

Ho come l'impressione che per qualcuno questo non sia il momento giusto per le polemiche. Forse dovremmo farle fra un anno e per creare attenzione lanciare vernici alle statue? Sansonetti a l'Unità dice che il gesto ha un suo perchè. Vabbè.

Al silenzio rimandano anche i biologi di Greenpeace (ma non avevano come obiettivo salvare le foche?) che ai Lumbard non gli resta molto da dire che hanno acque piene di pfas, ottime come contraccettivo. Notizia di 2 gg fa che strano.
E noi Veneti niente fare i furbetti con l'acqua dell'Adige al gusto gliphosate + pfes, si sà che abbiamo una passione per i cocktail.

Però si sà che a volte il silenzio può costare caro e finalmente abbiamo il primo nome su cui puntare il dito della nostra indignazione, Bruce Springsteen la cui va la condanna unanime di cinico poeta.
Certo che se poi si aggiungono le remore di qualche esponente del PD che cita il dio denaro e pensiamo a chi disprezza compra viene il dubbio che la mossa successiva sia quella di offrire un posto in giunta al Bruce.

si perche' per te l'acqua dal mare va alle montagne e non viceversa.

inutile non capisci davvero un cazzo

se alle spalle della pianura alluvionale ci sono le montagne la pianura alluvionale che significato assume?

per Dio sii meno scurrile che poi chiudono il thread ed ho fattò una fatica boia a scrivere, perchè penso in dialetto e devo scrivere in italiano e non esiste manco il traduttore.

Ho come l'impressione che per qualcuno questo non sia il momento giusto per le polemiche. Forse dovremmo farle fra un anno e per creare attenzione lanciare vernici alle statue? Sansonetti a l'Unità dice che il gesto ha un suo perchè. Vabbè.

Al silenzio rimandano anche i biologi di Greenpeace (ma non avevano come obiettivo salvare le foche?) che ai Lumbard non gli resta molto da dire che hanno acque piene di pfas, ottime come contraccettivo. Notizia di 2 gg fa che strano.
E noi Veneti niente fare i furbetti con l'acqua dell'Adige al gusto gliphosate + pfes, si sà che abbiamo una passione per i cocktail.

Però si sà che a volte il silenzio può costare caro e finalmente abbiamo il primo nome su cui puntare il dito della nostra indignazione, Bruce Springsteen la cui va la condanna unanime di cinico poeta.
Certo che se poi si aggiungono le remore di qualche esponente del PD che cita il dio denaro e pensiamo a chi disprezza compra viene il dubbio che la mossa successiva sia quella di offrire un posto in giunta al Bruce.
tifo per una decimazione della popolazione mondiale . diversamente non se ne esce

ma il movimento della gretina che tanto non piove piu' e' sparito? :-D

la cosa positiva e che di siccita' per un po' non si parlera' piu' :d:

Da Cesena è patita la piattaforma DEDICATO A COORDINARE GLI AIUTI IN TUTTA LA ROMAGNA!

settimana prossima appena si potra andro' a lugo aggratis come sempre e come in passato fatto per quelli di medolla per il terremoto .

si staccano assegni in cielo .

Users who are viewing this thread

Back
Alto