Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Tornato a rioccuparmi di trading, dopo un periodo ricco di impegni e m'è venuta voglia di scrivere le mie riflessioni.



INDICATORI E SETTAGGI : PAG. 190 E SEG.

ANALISI IN CORSO :

I PARTE : PAGG. 609-610.

II PARTE : PAGG. 642-645.
III PARTE : POST 6509 e 6514
IV PARTE : POST 6744 - 6747
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Sono entrato SHORT SU DAX stamattina a 7211 e perseguo la chiusura del suo ciclo intermedio che se non è un'idea errata dovrebbe essere vincolato sotto 6500 dal precedente.
 

ludwigii

Forumer storico
Ad esempio diamo uno sguardo all'oscillatore su UCG titolo guida ... praticamente ha appena svoltato e sta sul massimo. Affinchè riparta un ciclo importante deve scendere là nelle parti basse.



1308052631ucg.jpg
 

Flo76

Forumer storico
si è vero...soo che dipende come sono settati gli indicatori..(giusto per esempio..uno degli indicatoriche indicano l'inzio del t+3)
sullefrecce i precedenti cicli t+3
..non sto dicendo che sta per partire il t+3 però al momento non sarei cosi sicuro di un crash..certo che se ilrimbalzo non supera 2800 gli indicatori possonodire quello che vogliono..
130805422820110614142045.png
 

ludwigii

Forumer storico
Banco Popolare a candele mensili, direi bellissimo, che perfezione !
Sembra proprio diretto sul minimo del 2009, a 1.33 per fine mese.
Aspettiamolo là.


1308054555bp.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
FTSEMIB con oscillatore CONTRARIAN, anche qua sembra ancora troppo basso, rispetto ai precedenti trimestri.
In ogni caso se dovesse svoltare in blu, riconsidereremo la situazione in base alla posizione dei cicli minori illustrati quotidianamente con grande maestria da Buck.



1308055220ftsemib.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Nel fine settimana aggiorno. In particolare è interessante guardare la posizione dell' oscillatore che ho messo sopra su UCG. Mi direbbe che c'è ancora abbastanza tempo, diciamo nell'ordine delle 8 sedute.

Seguo anche Banco Popolare e ormai lo vedo diretto sul minimo 2009 a 1,33 con l'ultimo veloce affondo della prossima settimana.
 

ludwigii

Forumer storico
Vi racconto anche la mia operatività, visto che per me è iniziata una nuova "era".
Infatti ho aperto un conto con ActiveTrades CFD proprio i giorni scorsi, devo dire che per ora mi piace e mi trovo bene senza commissioni ma pagando solo lo spread e nient'altro.

Prime due operazioni ieri ed oggi ancora aperte :

1. short ieri pomeriggio in chiusura ore 17.35 a 19570
2. short stamattina ore 11.20 prima del crash a 19770

Sono a leva 400 :D ma utilizzo micro e mini lotti.
Per ora posso gestire un ottimo gain, meglio di così non potevo partire.


Per ora la considero un'operazione di prova, perchè la mia intenzione era aspettare il nuovo intermedio per mettermi long, ma visto che mi annoiavo, viviamo un po' di emozioni ;)
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Guardando attentamente l'oscillatore mi aspetterei un minimo lunedì e ripartenza dell'ultimo Tracy che andrebbe a chiudere il tutto intorno al 5-6 Luglio con durata trimestre 76 barre.

Per il minimo di lunedì punterei su 18850 di indice Ftsemib.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Molto interessante la situazione su Intesa.
Infatti l'oscillatore ci dice che siamo su .... :eek: un massimo e deve andare a scaricarsi in basso per far ripartire cicli importanti.

Quindi a mio avviso le possibilità sono due : se dovesse rompere quel triplo minimo a 1,65 precipiterebbe velocemente nel giro di 8-12 sedute al minimo del 2009 a 1,21 (il tempo che manca all'uscita degli stress test se non sbaglio) , e si chiuderebbe così il 2 anni con il "torna a casa Lassie".

Altra possibilità è che quel minimo a 1,65 resista nelle prossime sedute cosicchè l'ultimo mensile iniziato il 25 Maggio si configuri come grande lingua di accumulo un po' come tra il 6 Maggio e il 7 Giugno dell'anno scorso (freccetta rossa).

Io credo più alla prima possibilità, cioè veloce crollo sui minimi a 1,20 stile maggio 2010 ... certo la cosa è inquietante.
Farei molta attenzione su questo titolo, visto anche il crollo di venerdì.


1309003589isp.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto