UN GENiTORE SAGGIO LASCIA CHE I FIGLI COMMETTANO ERRORI....E'BENE CHE...

e vai ....

Crisi: Spagna, Zapatero, taglio del 5% stipendi pubblici
di ANSA
Premier: e' risposta a richieste Ue per una stretta a bilancio

(ANSA) - ROMA, 12 MAG - La Spagna tagliera' gli stipendi dei dipendenti pubblici del 5% nell'anno in corso e li congelera' nel 2011. Lo ha annunciato Zapatero.Il premier spagnolo ha spiegato che le misure sono una risposta alle richieste dei ministri delle Finanze Ue per una stretta ai bilanci dopo il pacchetto di aiuti anti-crisi e serviranno a riportare la fiducia sui mercati. Tra gli obiettivi del governo, e' previsto il taglio del rapporto deficit/Pil al 9,3% nel 2010 e al 6,5% nel 2011, dall'11,2% del 2009.L'annuncio dell'ulteriore giro di vite presentato da Zapatero e' stato ben accolto dalla borsa di Madrid: l'Ibex 35, che aveva aperto con una caduta dell'1,7%, ha riguadagnato i 10 mila punti, crescendo oltre il 2,5% dopo le 10 della mattina. Il premier socialista ha dettagliato oggi la sforbiciata da 15 miliardi richiesta alla Spagna dall'Eurogruppo per ridurre piu' velocemente il deficit gia' quest'anno ed il prossimo e riportarlo vicino al 3% nel 2013. Il governo ridurra' gia' nel secondo semestre 2010 gli stipendi dei funzionari pubblici del 5% e li congelera' nel 2011. Il taglio sara' progressivo e colpira' i redditi piu' alti, mentre il governo si tagliera' le proprie retribuzioni del 15%. Eliminato inoltre dal primo gennaio 2011 il cosiddetto cheque-bebe', l'assegno di 2.500 euro che lo stato staccava a tutti i cittadini che avevano un figlio. I tagli colpiscono anche le pensioni, sospendendo la loro rivalutazione nel 2011 -si salvano le pensioni minime e quelle non contributive. Le sforbiciate del governo toccheranno anche gli aiuti allo sviluppo e gli investimenti pubblici. Il governo ha inoltre chiesto a regioni e comuni un ulteriore risparmio di 1,2 miliardi di euro.
 
SAN PAOLO - Secondo la stampa rosa brasiliana, il divorzio tra Alexandre pato e la moglie Sthefany Brito è ormai inevitabile. Il giocatore del Milan, afferma la rivista Gente, è andato a vivere in un hotel, mentre la giovane moglie sta preparando le valigie per tornare in Brasile e riprendere la carriera di attrice televisiva della TV Globo.
A scatenare la crisi coniugale, prosegue la rivista, sarebbero state non solo le frequenti scappatelle di Pato in locali notturni assieme a Ronaldinho Gaucho, ma anche l'atteggiamento sempre più distaccato del fuoriclasse, che pare che passi più ore in internet che con la moglie. La madre di Sthefany, Sandra, è giunta a Milano nei giorni scorsi per aiutarla a impacchettare tutto quello che è suo.
L'attrice non potrà rivendicare nulla con il divorzio: la coppia aveva firmato un accordo prenuziale con separazione totale di beni. In compenso, il contratto che la lega alla TV Globo è tuttora in vigore (fino a luglio di quest'anno), e sembra sicuro che l'emittente voglia rinnovarlo, tanto più adesso con la popolarità che la separazione aggiungerà alla Brito.
Il divorzio, che gli addetti stampa dei due coniugi non commentano, è stato invece confermato alla rivista rosa brasiliana "Quem" dal procuratore di Pato, Gilmar Mendes
 
Usa: deficit commerciale marzo a 40,42 mld usd
trasparente.gif
MILANO (MF-DJ)--La bilancia commerciale Usa a marzo ha registrato undeficit di 42,423 mld usd, in rialzo dai 39,427 mld di febbraio e aimassimi da dicembre 2008. Le esportazioni sono salite a 147,873 mld (143,252 mld il meseprecedente) e le importazioni a 188,296 mld (182,68 mld). Sempre a marzo la bilancia dei beni ha mostrato un deficit di 52,908 mlde quella dei servizi un surplus di 12,485 mld.com/zav

ormai non si produce più in occidente .. solo servizi... anzi servizietti :D:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto