un libro per l'estate (1) - economia e borsa (1 Viewer)

Morgi

Forumer storico
Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:
MMMMM definizione di ESTATE .....

ombrellone ..mare ...rilassamento di TESTA ....chiappe ,tette etc :))

Definizione di INVERNO

freddo .. lavoro ..lavoro freddo ...cappotto ...calcoli morali ehehehhhehe

cioe' il cervello lo metti in naftalina d'estate e tiri fuori il ... bompresso?!?!?! :D

io cerco di usarli tutti e due per 4 stagioni! :D

ne sei estremamete sicuro di RUSCIRCI ??? :) :love:

Fool

Forumer storico
io sto rileggendo il fisher di macroeconomia, cosi', lentamente...

qualcuno ne conosce altri di testi di macro un po' piu' piacevoli? questo e' un mattone e poi mi ricorda troppo l'universita'....

zappolaterra

Forumer storico
Fool ha scritto:

qualcuno ne conosce altri di testi di macro un po' piu' piacevoli? questo e' un mattone e poi mi ricorda troppo l'universita'....

"la teoria delle onde"
frost&prechter
tradinglibrary
;)

Fool

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
Fool ha scritto:

"la teoria delle onde"
frost&prechter
tradinglibrary
;)

grande risposta!

:)

gastronomo

Forumer storico
"la teoria delle onde"
frost&prechter
tradinglibrary
;)[/quote]

Ciao Zappo, come stai? E' da un pò che non guardi più il bund ... e che non vieni a trovarci nel 3d ..... per i più impegnati consiglio Dynamic hedging di Taleb (ed. Wiley) - letture piacevoli ed intriganti
Den of thieves, James B. Stewart, ed. Simon & Schuster
Inventing Money, Nicholas Dunbar, ed. Wiley
Devil take the hindmost (A history of financial speculation), Edward Chancellor, ed. Farrar, Straus, Giroux
Sbancare Wall Street, Thomas A. Bass, ed. Feltrinelli
Barbarians at the Gate, Brian Burrough e John Helyar, ed. Arrow

andrò a cercare il libro che hai consigliato :)

sama

alias "gioia23"
Io proporei
"The Go-Go Years..." :-D
di John Brooks

sottotitolo "The Drama and Crashing Finale of Wall Street's Bullish 60s (Wiley Investment Classic)"

:rolleyes:

sama

antonio77

Nuovo forumer
sama ha scritto:
Io proporei
di John Brooks

sottotitolo "The Drama and Crashing Finale of Wall Street's Bullish 60s (Wiley Investment Classic)"

sama

Non per fare il nazionalista...ma qualche autore italiano con i piedi per terra e che non sia il trader pazzo di turno che ha perso un sacco di soldi in un giorno solo e che deve recuperare vendendo un pò di "fuffa"......no??? Mi incomincia a venire un nome per esempio...Beppe Scienza....

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
"la teoria delle onde"
frost&prechter
tradinglibrary
;)

Ciao Zappo, come stai? E' da un pò che non guardi più il bund ... e che non vieni a trovarci nel 3d ..... per i più impegnati consiglio Dynamic hedging di Taleb (ed. Wiley) - letture piacevoli ed intriganti
Den of thieves, James B. Stewart, ed. Simon & Schuster
Inventing Money, Nicholas Dunbar, ed. Wiley
Devil take the hindmost (A history of financial speculation), Edward Chancellor, ed. Farrar, Straus, Giroux
Sbancare Wall Street, Thomas A. Bass, ed. Feltrinelli
Barbarians at the Gate, Brian Burrough e John Helyar, ed. Arrow

andrò a cercare il libro che hai consigliato :)[/quote]

ciao gastro...
brutta bestia il bund....
giorni fa ho fatto una mezza cappellata nella conta....(errore di presunzione non avendolo potuto contare bene per mancanza di dati)coinvolgendo anche un amico..... al quale però, prima avevo fatto guadagnare bei soldini.......
ora con i dati di dan sto cercando di mettere a posto i miei per poterlo guardare compiutamente.
ma mi piace poco.
poi sto finendo di mettere a posto i pattern che riguardano questa tipo di mercato e c'è da perderci la testa...
dopo l'estate arrivo con il russel sicuramente e il bund se riesco a capire come gestirlo,
quel libro è interessante.
adesso è pronta la pappa....
;)

zappolaterra

Forumer storico
antonio77 ha scritto:
sama ha scritto:
Io proporei
di John Brooks

sama

Non per fare il nazionalista...ma qualche autore italiano con i piedi per terra e che non sia il trader pazzo di turno che ha perso un sacco di soldi in un giorno solo e che deve recuperare vendendo un pò di "fuffa"......no??? Mi incomincia a venire un nome per esempio...Beppe Scienza....
il mio primo libro di "finanza" (1983/85???) fu il suo....... non ricordo più il titolo.... ma molto utile.

gastronomo

Forumer storico
ciao gastro...
brutta bestia il bund....
giorni fa ho fatto una mezza cappellata nella conta....(errore di presunzione non avendolo potuto contare bene per mancanza di dati)coinvolgendo anche un amico..... al quale però, prima avevo fatto guadagnare bei soldini.......
ora con i dati di dan sto cercando di mettere a posto i miei per poterlo guardare compiutamente.
ma mi piace poco.
poi sto finendo di mettere a posto i pattern che riguardano questa tipo di mercato e c'è da perderci la testa...
dopo l'estate arrivo con il russel sicuramente e il bund se riesco a capire come gestirlo,
quel libro è interessante.
adesso è pronta la pappa....
;)[/quote]

Ciao Zappo, buon appetito, grazie ancora del consiglio - sentiamoci più spesso :)

Users who are viewing this thread

Alto