Perchè no con i futures?
"Solo" per il rollover?
E' meglio che risponda nel merito qualcun altro, perche' qui dentro sono tutti espertissimi di derivati, future, opzioni, molto piu' di me.,
Infatti ho notato che il nick Andrea Saint, il tribuno del popolo dei trader greci e di Dexia, ha gia' definito nel 3d greco che questa strategia del bull flattering e' una strategia del tutto idiota, e chi la propone evidentemente non deve essere capace di operare, ma solo di cianciare perche' e' una strategia di chiara matrice giornalistica, non operativa..
Peraltro anch' io sono stato vcritico verso la frase sottolineata in giallo, e l'ho fatto presente in questo 3d ma mai arriverei a giudicare idiota una strategia solo per un unico punto critico e se non avessi dei buoni motivi con cui argomentare sulla tesi avversa.
Soprattutto non arriverei mai a squalificare una persona che ha conseguito un Master di Econometria negli States (non all'Universita di Roccabilli o al Cepu). L'articolo dell'"idiota" l'ho letto tutto con attenzione, cercando di ragionare invece di etichettare la persona.
Mi piacerebbe che si leggesse e si contestasse nella sede opportuna una strategia di trading system, sbagliata o corretta che sia. Non scirverne male in altra sede (altra sezione del Forum dove si cazzeggia tutto il giorno di Greciamentre in realta' lo si fa solo per una forma implicita di terapia counseiling, ) solo perche' si e' tra amici, uniti nella tragedia Greca dove si e' perso tutto o quasi.
P.S.