Ragazzi la situazione è più tragica del prevedibile...ed i media tacciono.
Se il presidente del consiglio deve intervenire alle 1,30 del mattino.....siamo proprio messi male. Dite che l'avranno svegliato ?


A Montecitorio scoppia la rissa.
I Cinque Stelle, che chiedevano che venisse rinviata la discussione dell’articolo 15, hanno iniziato a battere i faldoni degli emendamenti sui banchi, e a gridare ritmicamente "onestà, onestà".
In questo clima, è scoppiata la rissa, con deputati in piedi tra i banchi e insulti: coinvolti in particolare deputati di Pd e Sel.
Il vicepresidente Roberto Giachetti è stato costretto a sospendere la seduta e a chiedere di allontanare alcuni tra gli onorevoli più facinorosi.
A notte inoltrata, all’1,30, è arrivato anche Matteo Renzi, visti i mal di pancia all’interno del Pd.
La minoranza ha chiesto per venerdì un’assemblea del gruppo per esprimere il "malumore" per il "pantano" in cui è finita la riforma.
Sulla bagarre alla Camera è intervenuto il premier Matteo Renzi: "Stupisce che ci sia chi esprime non tanto un dissenso, che sarebbe legittimo, ma che siccome ha le idee in minoranza prova a fare ostruzionismo e tentativi di blocco - ha detto il premier -. La nostra maggioranza, in ogni caso, non si blocca". Non solo: Renzi ha sottolineato l’importanza di stringere i tempi e fatto notare che "la maggioranza lavora anche di notte per portare a casa i risultati".