Un saluto a tutto il forum

Non trovo giustificazione nelle motivazioni che hai portato ,
ma ognuno di noi fa a modo suo .........
vorrei aggiornare dei post , ne avrei voglia , ma non tanta da dare
tempo che non ho , quindi scrivo pochissimo , praticamente nulla ,
e leggo quando posso , spero tornerà il momento di scrivere ,
come tornerà per te stimolo e divertimento .
Non si può restare sempre presenti , alla lunga stanca ,
altresì non si dovrebbe nemmeno dire "addio per sempre" ;
sempre se non si è litigato con " il padrone di casa" e non mi sembra il tuo caso

personalmente spero che prenderai solo una pausa di riflessione ,
e che al ritorno trasformerai il confronto in "discussione nel tempo libero"

Senti che il forum indebolisce le tue convinzioni ?
magari è solo un momento , una impressione data da un momento ,
forse dal fatto che la correzione che aspetti tarda a venire ......
..tranquillo non solo è normale , è anche una delle leggi "fisiche"
della borsa " il crollo arriva sempre più tardi di quanto non lo si aspetti
ed è sempre molto più rapido e profondo di quanto non si pensi"
puoi anche invertire aspetti e pensi :D ma non cambia la sostanza !!

Il mercato va sempre dove deve andare , il problema è che per arrivarci
sceglie strade alquanto tortuose , altrimenti sarebbe troppo semplice :)

Ciao , Michele :)

p.s. Se dovessi scrivere cosa mi aspetto sia a livello macro che finanziario
nel futuro ............. il Totò jettatore vestito di nero mi farebbe un baffo ......a proposito .............attenti al lampadario :D

generali1984 ha scritto:
Non trovo giustificazione nelle motivazioni che hai portato ,
ma ognuno di noi fa a modo suo .........
vorrei aggiornare dei post , ne avrei voglia , ma non tanta da dare
tempo che non ho , quindi scrivo pochissimo , praticamente nulla ,
e leggo quando posso , spero tornerà il momento di scrivere ,
come tornerà per te stimolo e divertimento .
Non si può restare sempre presenti , alla lunga stanca ,
altresì non si dovrebbe nemmeno dire "addio per sempre" ;
sempre se non si è litigato con " il padrone di casa" e non mi sembra il tuo caso

personalmente spero che prenderai solo una pausa di riflessione ,
e che al ritorno trasformerai il confronto in "discussione nel tempo libero"

Senti che il forum indebolisce le tue convinzioni ?
magari è solo un momento , una impressione data da un momento ,
forse dal fatto che la correzione che aspetti tarda a venire ......
..tranquillo non solo è normale , è anche una delle leggi "fisiche"
della borsa " il crollo arriva sempre più tardi di quanto non lo si aspetti
ed è sempre molto più rapido e profondo di quanto non si pensi"
puoi anche invertire aspetti e pensi :D ma non cambia la sostanza !!

Il mercato va sempre dove deve andare , il problema è che per arrivarci
sceglie strade alquanto tortuose , altrimenti sarebbe troppo semplice :)

Ciao , Michele :)

p.s. Se dovessi scrivere cosa mi aspetto sia a livello macro che finanziario
nel futuro ............. il Totò jettatore vestito di nero mi farebbe un baffo ......a proposito .............attenti al lampadario :D
comunque, se,per quello che puo' contare la mia opinione,ti dico che sul mercato sono liquido al 100% ciao :)

Premesso che solitamente un analista rialzista con il mercato contro viene perdonato più facilmente di un analista ribassista con il mercato che gli va contro c'è da dire che negli ultimi due/tre anni gi investitori istituzionali hanno studiato in profondità il sentiment collettivo degli investitori individuali ed hanno imparato a limitarne i picchi di ottimismo e di pessimismo attraverso un controllo continuo dell'informazione ed un flusso contonuo di considerazioni contrarian all'interno delle stesse case di investimento.
Il rialzo di Marzo 2003 fino almeno a fine 2004 è stato costruito con risorse finanziarie tirate fuori dalla pendenza della curva dei tassi mondiali e molto meno dlle risorse finanziarie degli investitori individuali se non attraverso i fondi pensione nei paesi anglosassoni.
Solo quest'anno la partecipazione si è avuta dagli investitori individuali anche se senza gli eccessi precedenti ed infatti la partecipazione del rialzo sta venendo meno.
Tutto questo ha permesso il prolungamento di determinati movimenti e potrebbe ancora sostenerli se diverse situazioni si perpetueranno.
Questo non nega che le tue considerazioni siano esatte, per me lo sono, ma occorre avere pazienza e continuando a monitorare le situazioni.
Assieme è sempre meglio che da soli.
Ciao

Daee ha scritto:
superbubola ha scritto:
Daee ha scritto:
No te sarè mia drio dir sul serio?!
Ogni tanto fa un gireto
ciao,io non ti conosco,penso comunque di essere daccordo con Voltaire.Se c'e' liberta',si puo' fare qualsiasi cosa,sempre nel rispetto altrui,si puo' staccare la spina x un mese,un anno,due,insomma il tempo che si vuole,ma e' liberta'....................riattaccarla anche quando si vuole.....pensando che c'e' gente che ti sta' ad ascoltare,o meno,ma questo non importa...
Non ho capito cosa vuoi dire.
Ma tu sei sicuro di capire il dialetto veneto? :-D
scusa, non era in risposta al tuo messaggio,ma riferito all'argomento,pensavo si capisse.ciao

Nonsoniente ha scritto:
Ogni cosa ha un inizio e anche una fine. Ho iniziato a postare in questo sito il giorno della sua nascita e penso che sia giunto il momento di smettere. E' come uno che si rende conto di avere fatto il suo tempo.
Personalmente credo che il confronto sia utile fino a un certo punto, oltrepassato quello diventa dannoso.
Personalmente sono convinto che il rialzo partito a marzo 2003 sia stato solo una correzione della discesa devastante partita nel 2000 e con il massimo di 35030 del Fib si sia concluso E NUOVI MINIMI CI ASPETTANO PER I PROSSIMI ANNI. Sono consapevole che questa è anche una posizione assolutamente minoritaria se non quasi isolata.
Rimanere nei forum servirebbe solo indebolire le mie convinzioni, così come è successo nell'ottobre del 2002 quando tutti gridavano 17000 e 13000 ed io ero una voce quasi isolata che diceva a 21000 è il momento di comprare. Probabilmente non avrò la testardaggine di molte persone che cambiano la realtà per adattarla alle proprie idee.
E' stato bello dialogare con voi in tutti questi anni e il saluto più caloroso lo voglio fare a Bogdan ( Argema) perchè è stato un GRANDE a costituire questo Sito.

ADDIO a tutti ai belli e ai meno belli, ai bravi e ai meno bravi, ai campioni del trading e a quelli che non ne azzeccano una.

Ciao Nonsoniente,

innanzitutto mi dispiace MOLTISSIMO che tu abbia preso questa decisione, e soprattutto non credo che la motivazione sia quella che dai. Secondo me è un’altra. (Chiedo scusa)

Il confronto diventa dannoso quando si vuole convincere ad ogni costo gli altri che la propria visione è quella giusta. E soprattutto “credere di essere sicuri di non sbagliare”, …senza alternative.
Forse si cerca una conferma ai ns. dubbi?
Ma questo non è il tuo caso.

Comunque,
Sono pienamente d’accordo con te che prima o poi il trend inizierà a scendere, senza usare parole di grande effetto del tipo; quando il sangue scorre nelle strade, ….si aprirà una voragine e inghiottirà tutti i trader scellerati, ma….
…ma il tempo è determinante. Nel trading il tempo è sempre MOLTO importante.

Un buon trader è anche paziente, può anche saper poco di AT ma non può fare a meno di essere paziente.

Ho riletto alcuni tuoi post di qualche anno addietro, lo faccio ogni tanto, e penso che dovresti farlo anche tu.

Regola n° 5 Un perfetto autocontrollo delle proprie emozioni. Due anni passati in un convento Tibetano …sono molto più utili di 10 corsi di AT.
Parole tue, ….Ricordi?
Il problema è la motivazione,
Spero di rileggerti presto, nel frattempo ti porgo i migliori saluti.
Rain

Users who are viewing this thread

Back
Alto