Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (11 lettori)

rlltrading

01/09/2016
Si è per somma algebrica in sostanza....:up:
Nel mio caso l'intento dei sistemi intra è quello di intervenire in movimenti bruschi tipo quello di questa mattina. Ovvio che non va sempre dritta...:D
Ma nel complesso questo mi consente di contenere i DD(di solito)


:up:

il momento critico per me è sempre il cambio di segno del ts 15 min perchè me la segnala sempre come zona di supp o res, ma comunque la media della perdità si attesta circa all'1% e perfortuna non capita spesso:D

prendi un grafico a 3 min sul fib i movimenti sono orari con cicli compresi tra 14 e 26 candele.

di solito ogni mezzora e ogni ora troverai dei cicli (che corrisponderanno a dei minimi), ma lascia passare almeno la prima ora di contrattazione.
se ti abitui cosi è un meravilgia, capirai in base al tempo dove sarà il minimo del ciclo orario.
se il massimo di un ciclo orario viene rotto al rialzo dopo che alla sua mezzora abbiamo un minimo, quello è un forte segnale buy.
segnale di vendita se dopo il rimbalzo inizio ciclo orario entro poche candele si scende sotto minimo partenza dello stesso ciclo orario.

se ti abitui a questo metodo ti sarà + chiaro la visione intraday.
 

Ronzy2001

Forumer storico
:up:

il momento critico per me è sempre il cambio di segno del ts 15 min perchè me la segnala sempre come zona di supp o res, ma comunque la media della perdità si attesta circa all'1% e perfortuna non capita spesso:D

prendi un grafico a 3 min sul fib i movimenti sono orari con cicli compresi tra 14 e 26 candele.

di solito ogni mezzora e ogni ora troverai dei cicli (che corrisponderanno a dei minimi), ma lascia passare almeno la prima ora di contrattazione.
se ti abitui cosi è un meravilgia, capirai in base al tempo dove sarà il minimo del ciclo orario.
se il massimo di un ciclo orario viene rotto al rialzo dopo che alla sua mezzora abbiamo un minimo, quello è un forte segnale buy.

se ti abitui a questo metodo ti sarà + chiaro la visione intraday.

:up:
 

Ronzy2001

Forumer storico
yesssssss.... de coccio forte!!!!!
sta cosa brasileira non l'ho mica capita...
sara' ke non m'intendo di cicli... :wall::wall::wall:

forse sul nuovo PC mi mettono un GET RT...
e poi ti vengo a trovare... :D:D:D

cia' Pikkio!!!!! :bow:

Manco io ci capisco molto...ho capito il senso...........ma tra capire e fare......:D

Io con i cicli non ho molta confidenza......
 

picchio63

In hoc signo vinces
yesssssss.... de coccio forte!!!!!
sta cosa brasileira non l'ho mica capita...
sara' ke non m'intendo di cicli... :wall::wall::wall:

forse sul nuovo PC mi mettono un GET RT...
e poi ti vengo a trovare... :D:D:D

cia' Pikkio!!!!! :bow:


ma io stavo scherzando:D


penso di aver capito :rolleyes:,

ma solo perche' seguo l'analisi ciclica , non per come è stata esposta la cosa:D
 

alvin_angel

K-LOVER
Manco io ci capisco molto...ho capito il senso...........ma tra capire e fare......:D

Io con i cicli non ho molta confidenza......


io neppure quello... :wall::wall::wall:

ma ovviamente credo di esser normale...
kiedi a 10 tester... e ti diran tutti e 10 cose diverse...
x fortuna non siamo tutti eguali...

io son + visivo... mi piace la roba colorata...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto