Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (3 lettori)

marofib

Forumer storico
Il ts è spiccicato uguale sui 3 TF, non c'è una virgola diversa.
In certi periodi medio e corto sono molto correlati in altri meno.....

infatti..puo' essere una casualita' che ora si comportino =
non e' significativo
con excel correlazione cmq ci si toglie il pensiero..esempio < +- 0.25 il problema non c'e' proprio
 

rlltrading

01/09/2016
Ripropongo eq da inizio anno...a me pare proprio di si (no back test questi)
I vari TF non si "parlano" tra loro nel mio caso.

http://www.investireoggi.it/forum/1128807-post249.html


riesci a mettere in un grafico equity tot con un grafico del fib o indice.

mi interessa vedere come reagisce il tuo ts sulle inversioni.

la cosa che mi interessa vedere è come riesce a misurare i cambi di trend.

non mettere le % di gain, non voglio vedere quelle, metti se riesci un grafico con equity tot e fib (o indice)
 

Ronzy2001

Forumer storico
riesci a mettere in un grafico equity tot con un grafico del fib o indice.

mi interessa vedere come reagisce il tuo ts sulle inversioni.

la cosa che mi interessa vedere è come riesce a misurare i cambi di trend.

non mettere le % di gain, non voglio vedere quelle, metti se riesci un grafico con equity tot e fib (o indice)

Devo trafficare un pò per esportare i dati perchè ho il back vecchiotto e poi solo i dati di forward, ma manca un pezzo nel mezzo.
Vuoi la eq sui 3 tf confrontata con l'andameto del future giusto?
 

rlltrading

01/09/2016
Devo trafficare un pò per esportare i dati perchè ho il back vecchiotto e poi solo i dati di forward, ma manca un pezzo nel mezzo.
Vuoi la eq sui 3 tf confrontata con l'andameto del future giusto?


volevo vedere equity tot fib sovrapposto andamento fib o indice.

se riesci mettilo completo dall'inizio tuo ts ad oggi e poi zoom di 3 o 4 o 6 mesi alla volta cosi si noterà meglio come il ts lavora.
 

Ronzy2001

Forumer storico
volevo vedere equity tot fib sovrapposto andamento fib o indice.

se riesci mettilo completo dall'inizio tuo ts ad oggi e poi zoom di 3 o 4 o 6 mesi alla volta cosi si noterà meglio come il ts lavora.

EQ complessiva di quello che posto qui, senza i ts intra che compongono la mia strategia. Eq al netto di commissioni e conteggiato slip 2 tick ad op.

Max 3 contratti quindi, confrontato con fibsp X 3 ovviamente.
 

Allegati

  • MTF ALL.png
    MTF ALL.png
    53 KB · Visite: 116

rlltrading

01/09/2016
EQ complessiva di quello che posto qui, senza i ts intra che compongono la mia strategia. Eq al netto di commissioni e conteggiato slip 2 tick ad op.

Max 3 contratti quindi, confrontato con fibsp X 3 ovviamente.


ok grazie.

interessante vedere come ha performato bene da genn 2008 a marzo 2009 (trend ribasso forte) e poi abbia vivacchiato dai minimi di marzo 2009 ad oggi nonostante mercato abbia fatto 90% (pensavo performasse meglio).

a vederlo cosi ampio sembra un po macchinoso, non prenderlo come una critica.

riesci a fare lo zomm dai minimi di marzo 2009 ad oggi.

Luca
 

Ronzy2001

Forumer storico
ok grazie.

interessante vedere come ha performato bene da genn 2008 a marzo 2009 (trend ribasso forte) e poi abbia vivacchiato dai minimi di marzo 2009 ad oggi nonostante mercato abbia fatto 90% (pensavo performasse meglio).

a vederlo cosi ampio sembra un po macchinoso, non prenderlo come una critica.

riesci a fare lo zomm dai minimi di marzo 2009 ad oggi.

Luca

Piccolo particolare è che questa è tutta roba out of sample......par sempre un dettaglio a leggere sui forum :D

Dettaglio sempre questo è....
http://www.investireoggi.it/forum/1128807-post249.html
 

Ronzy2001

Forumer storico
ok grazie.

interessante vedere come ha performato bene da genn 2008 a marzo 2009 (trend ribasso forte) e poi abbia vivacchiato dai minimi di marzo 2009 ad oggi nonostante mercato abbia fatto 90% (pensavo performasse meglio).

a vederlo cosi ampio sembra un po macchinoso, non prenderlo come una critica.

riesci a fare lo zomm dai minimi di marzo 2009 ad oggi.

Luca

Il numero di contratti impiegati è costante.Puoi mica ragionare così
 

rlltrading

01/09/2016
Il numero di contratti impiegati è costante.Puoi mica ragionare così


volevo vedere come si muoveva il tuo ts in base al fib.
come ti leggeva il trend.

io ragiono che se un ts legge bene i movimenti del sottostante a sua volta equity viene da sè, è una conseguenza.

+ ritarda il ts ad andare nella stessa direzione del sottostante + da problemi, perchè bisogna stare vicino il più possibile al movimento di breve, consentendoci di stare sempre nella posizione giusta del mercato, ma questo come tutti sappiamo non è garanzia di gain, ma almeno sapremo se possiamo tenere o meno in portafolgio un titolo o un fut, secondo me.
 

Users who are viewing this thread

Alto