Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (6 lettori)

2tempista

Forumer attivo
ronzy ti voglio chiedere una cosa io, io ho un sistema sistematico che non riesco a seguirlo perchè ci infilo sempre la mia componente discrezionale, che sbaglia, tu quando eri meno esperto cosa ti ha fatto scattare lo switch e crederci fino in fondo?
 

homer84

Trader?
ronzy ti voglio chiedere una cosa io, io ho un sistema sistematico che non riesco a seguirlo perchè ci infilo sempre la mia componente discrezionale, che sbaglia, tu quando eri meno esperto cosa ti ha fatto scattare lo switch e crederci fino in fondo?

Mi permetto di darti io un piccolo consiglio:
se non segui quel sistema vuol dire o che il sistema non va bene per te, oppure non sei tagliato per il trading sistematico.
I trading system non sempre sono adatti al carattere del trader, per questa ragione e' bene che il trader sistematico impari a scrivere i propri sistemi, in modo che essi si adattino al trader e non viceversa.
 

Ronzy2001

Forumer storico
ronzy ti voglio chiedere una cosa io, io ho un sistema sistematico che non riesco a seguirlo perchè ci infilo sempre la mia componente discrezionale, che sbaglia, tu quando eri meno esperto cosa ti ha fatto scattare lo switch e crederci fino in fondo?

Io l'unica cosa che credo fino in fondo è che ogni TS sia nato per morire.
Quindi mi attrezzo, definendo a priori la massima perdita sostenibile.

Ho per oltre 6 mesi in passato raccolto statistica precisa comparando le performance dei ts e i miei interventi discrezionali. Una volta visto che i conti non tornavano, è stato semplice decidere che la discrezionalità andava abolita...;)
 

Medunefer

Forumer attivo
Io l'unica cosa che credo fino in fondo è che ogni TS sia nato per morire.
Quindi mi attrezzo, definendo a priori la massima perdita sostenibile.

Ho per oltre 6 mesi in passato raccolto statistica precisa comparando le performance dei ts e i miei interventi discrezionali. Una volta visto che i conti non tornavano, è stato semplice decidere che la discrezionalità andava abolita...;)


Non ho mai scritto ma questa volta ne vale veramente la pena....
Hai detto una sacrosanta verità la discrezionalità in rapporto ad un discreto TS è perdente in partenza... (a meno di fenonomeni di cui non ho conoscenza diretta)
Se posso inserirmi nel post a fine settimana pubblico il sistema che stò seguendo e magari, se volete, ci possiamo confrontare.
Ciao e buona giornata

M
 

Ronzy2001

Forumer storico
Non ho mai scritto ma questa volta ne vale veramente la pena....
Hai detto una sacrosanta verità la discrezionalità in rapporto ad un discreto TS è perdente in partenza... (a meno di fenonomeni di cui non ho conoscenza diretta)
Se posso inserirmi nel post a fine settimana pubblico il sistema che stò seguendo e magari, se volete, ci possiamo confrontare.
Ciao e buona giornata

M

Certo volentieri.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto