Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (6 lettori)

marofib

Forumer storico
c'e' da dire che 2008-9 e' stato strampalato

leggevo ieri qui che russia e cina volevano far saltare fannie ecc... guerra vera.....non possiamo combattere con le cerbottane
finito il giro vedrai che inizia tutto come prima...tremonti ha gia' avvisato
 

Ronzy2001

Forumer storico
c'e' da dire che 2008-9 e' stato strampalato

leggevo ieri qui che russia e cina volevano far saltare fannie ecc... guerra vera.....non possiamo combattere con le cerbottane
finito il giro vedrai che inizia tutto come prima...tremonti ha gia' avvisato

si avevo letto da qualche parte....
 

alvin_angel

K-LOVER
1) Beh la prima la dico spesso e la confermo....più capitale si ha e più in linea teorica è facile fare trading.
Se ho 500.000 euro e ottengo costante un 15%(cifre a caso senza considerare inflazione e bla bla bla) di rendimento su tutto il capitale (pare facile:D), con un reinvestimento degli utili anno su anno per esempio, dopo 10 anni sono un signore.......se ho 50.000 euro, so un poraccio come prima, quindi cerco rendimenti + alti e quindi + facilmente non li otterrò.

2) La seconda è assolutamente empirica e c'è di meglio, ma anche di peggio.
Per me avviare un sys è come comprare un titolo in ottica buy & hold. Compro la eq del sys e fisso lo stop al doppio o triplo dipende del DD. Ovvio che come per un titolo lo stop può essere erroneamente piazzato.

mazza... quest'anno va fortissimo sto modello capyshon (l'avro' scritto giusto?)...
ne ho intravisto un altro...
devo assolutamente comprarmelo pure io sto cappottino...
mi dicono che slancia e ringiovanisce... :D


1) un gestore ti avrebbe gia' fulminato con il suo sguardo... ;):lol::D
NdA: x me la finanza e' democratica xche' chiunque con abilita' e fondello esagerato partendo anche da una piccola cifra puo' arrivare a $$$$$$$...
ed e' possibile anche che uno ricchissimo si mangi tutto...
[se hai letto MarketWizard maybe you know]

2) tutto giusto ma se devi aspettare x rottamarlo il doppioDD... miiiiiiiiiii!!! :eek:
NdA: i trsys a mio parere rispondono come noi umani all'alternanza sfiga-fortuna...
quindi... sopprimeresti una persona perche' per un periodo ha avuto poca fortuna?!?!? :D

cmq... nessuno ha la verita' in tasca...
100 teste = 100 pensieri differenti...
giusti... sbagliati... neutri...

x fortuna... :D

cia'!!!

PS
+ che altro la storia del doppioDD l'ho gia' vista scritta in passato da molte persone...
una sorta di standard per system tester.... :-?
 

Ronzy2001

Forumer storico
mazza... quest'anno va fortissimo sto modello capyshon (l'avro' scritto giusto?)...
ne ho intravisto un altro...
devo assolutamente comprarmelo pure io sto cappottino...
mi dicono che slancia e ringiovanisce... :D


2) tutto giusto ma se devi aspettare x rottamarlo il doppioDD... miiiiiiiiiii!!! :eek:

Ci sono anche altre motivazioni che mi posso indurre a mollare un sys ben prima.......diciamo che questo è solitamente il massimo che sono disposto a sopportare....
Io ho bisogno di sapre prima di avviare un TS quanto ci rischio sopra, altrimenti per come ragiono io non posso nemmeno decidere con che size operare.
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
... sopprimeresti una persona perche' per un periodo ha avuto poca fortuna?!?!? :D

cmq... nessuno ha la verita' in tasca...
Dicorso giustissimo ma il problema è capire quanto durerà quel periodo di sfortuna e se soprattutto si tratta solo di questa.
Purtroppo il "tentare di capire" porta via del tempo, e quindi oggi gli dai un'altra opportunità e se ricapita aspetti anche il trade di domani e così via; incastrarsi su un TS può essere facile come incastrarsi su uno strumento finanziario.
Per cui fissare un tetto (che per Ronzy può essere il doppio del DD per me il triplo e per te il quadruplo) permette sia di formulare size corretta sia di disciplinare preventivamente l'ingresso a mercato.
 

alvin_angel

K-LOVER
Dicorso giustissimo ma il problema è capire quanto durerà quel periodo di sfortuna e se soprattutto si tratta solo di questa.
Purtroppo il "tentare di capire" porta via del tempo, e quindi oggi gli dai un'altra opportunità e se ricapita aspetti anche il trade di domani e così via; incastrarsi su un TS può essere facile come incastrarsi su uno strumento finanziario.
Per cui fissare un tetto (che per Ronzy può essere il doppio del DD per me il triplo e per te il quadruplo) permette sia di formulare size corretta sia di disciplinare preventivamente l'ingresso a mercato.


ineccepibile... :up:
cmq come dicevo e' tutta questione di visioni...
la verita' in tasca ce l'hanno solo i capiscioni....
e sempre a posteriori... :lol::lol::lol:

PS
x me il quadruplo?!?! :wall::wall::wall:
la vedo difficile, gia' non sopporterei il doppio... :D:lol::D
 

alvin_angel

K-LOVER
Alvin e tu come di regoli per la rottamazione? :D

non rottamo...
il supermandyngotarokkodocg a posteriori e' infallibile...
al massimo se vedo che ha dei momenti di sfiga pratico l'astinenza... :D:D:D

skerzooooooo!!!!
la verita' e' che sono un pessimo trader con trsys sfigatissimi...
e che non ci ho ancora capito un tubazzo...
altrimenti mica sarei qui a leggere IO... ;):lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto