Attenzione!!
In quanto iscritto alle mailing list di bankitalia ho trovato una mail delle 18:34 che al punto due recità così:
2. Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per l’affidamento dei servizi di advisory relativi alla vendita della partecipazione nella Bonifiche Ferraresi S.p.a.
Banca d'Italia - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per l
E' il caso di dire:
TACA BANDO!
Letto velocemente gli allegati si può tranquillamente ipotizzare che
il completamento del processo di vendita richiederà all'incirca un anno e mezzo anche se questo forse non si concilia con la scadenza del CdA prevista per aprile 2013. Ma potrebbero decidere una sorta di reggenza del vecchio CdA fino alla realizzazione della vendita.
Ultima ora:
Un amico mi segnala un particolare che mi era sfuggito e cioé i criteri di incentivazione per l'advisor. In pratica sembrerebbe che se l'advisor spunterà un prezzo equivalente a circa 40€ ad azione avrà un premio del 5% del compenso percentuale omnicomprensivo mentre per un prezzo equivalente all'incirca a 45€ l'incentivo sarà del 10%.
Questo fa pensare che Bankitalia non si faccia particolari illusioni per un prezzo superiore a 45 e francamente ciò risulta alquanto deludente, soprattutto se si pensa che già questa quotazione fu raggiunta in passato forse sulla base di qualche voce infondata di vendita. Ora che c'è l'intenzione ufficiale di vendere sarebbe quantomeno beffardo che non raggiungesse nemmeno il suo massimo storico.