Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato? (1 Viewer)

tifortù

Forumer attivo
Con lunedì scorso è iniziata una nuova era del titolo, anche dal punto di vista tecnico-grafico. A mio parere adesso bisogna considerare questo titolo alla stregua di un'IPO, cioè come se fosse appena entrato in borsa.
Tra ieri e oggi un po' di ritracciamento con volumi decrescenti che servono per scaricare l'ipercomprato indubbiamente a livelli alti.
 

tifortù

Forumer attivo
Con lunedì scorso è iniziata una nuova era del titolo, anche dal punto di vista tecnico-grafico. A mio parere adesso bisogna considerare questo titolo alla stregua di un'IPO, cioè come se fosse appena entrato in borsa.
Tra ieri e oggi un po' di ritracciamento con volumi decrescenti che servono per scaricare l'ipercomprato indubbiamente a livelli alti.
Il 24 aprile il titolo chiudeva a 32,04. In questo momento quota 35,95.
 

ConteRosso

mod sanguinario
e mi sa che non è ancora finita... un acuto analista
diceva di valutare quanto costa un ettaro in Emilia e in toscana
 

Steffan

Forumer attivo
CONTE, ma come è possibile che nel tuo portafoglio titoli tu non abbia nemmeno una cia?

a parte gli scherzi a me gli unici titoli che piaciono sono bonifiche, cia, fnm e alerion
ciao

cia però dagi una guardata;)
 

ConteRosso

mod sanguinario
grande Steffan :D
è un piacere leggerti anche di qua...
Cia l'ho avuta e rivenduta con profitto un po' anni addietro
è certamente sottovalutata , ma ho deciso di darmi una disciplina
non entro mai su un titolo in cui l'AT non mi dia segnali di entrata
eccezioni : ADC, OPA altre operazioni straordinarie sul capitale
FNM a propos rientra sia nella prima che nella seconda ipotesi...
 

tifortù

Forumer attivo
CONTE, ma come è possibile che nel tuo portafoglio titoli tu non abbia nemmeno una cia?

a parte gli scherzi a me gli unici titoli che piaciono sono bonifiche, cia, fnm e alerion
ciao

cia però dagi una guardata;)

grande Steffan :D
è un piacere leggerti anche di qua...
Cia l'ho avuta e rivenduta con profitto un po' anni addietro
è certamente sottovalutata , ma ho deciso di darmi una disciplina
non entro mai su un titolo in cui l'AT non mi dia segnali di entrata
eccezioni : ADC, OPA altre operazioni straordinarie sul capitale
FNM a propos rientra sia nella prima che nella seconda ipotesi...
Io un'occhiata a CIA gliel'ho data e mi pare di poter dire che aspettare un segnale tecnico d'entrata da questo titolo è una bella impresa.
Volumi bassi, spread enorme tra denaro e lettera nel book, ampia escursione intraday, insomma a me pare un po' complicato valutare un'entrata sulla base dell'analisi tecnica.
Altro discorso è considerare le potenzialità fondamentali ma soprattutto le prospettive temporali di rivalutazione. Come dice Zio Paperone "il tempo è denaro".
 
Ultima modifica:

tifortù

Forumer attivo
Fin che la barca va.... e come va! Piccole remate ma inarrestabili. Ricordiamoci che è sotto opa annunciata.
 

tifortù

Forumer attivo
A me pare pronta per un nuovo allungo ma è una mia impressione. E' un titolo sotto opa anche se annunciata ufficialmente con largo anticipo. Infatti tra le variabili che ne possono condizionare la quotazione ci sono i tempi sulla scelta del consulente che dovrà organizzare e gestire l'asta per l'aggiudicazione della quota di Bankitalia. Non è un particolare da poco dal momento che dopo 2,5 mesi dall'annuncio non si è mosso ancora niente in quel senso. Bisogna ammettere che è una situazione parecchio anomala. L'altra variabile, forse più importante, è la base d'asta dalla quale dipenderà qualsiasi ipotesi sul valore di aggiudicazione. In queste settimane la quotazione è cresciuta molto gradualmente ma in maniera quasi irreversibile. Come ho detto all'inizio mi sembra in grado di proseguire presto e aggiungere così un po' più di valore alla base. Ah, dimenticavo: l'osservazione del book di queste settimane consente di affermare quasi con certezza che il 70% degli scambi è artefatto e che l'andamento della quotazione è teleguidato.
 

ConteRosso

mod sanguinario
interessante osservazione tifortù
sempre dentro , a mio modesto parere la valutazione
non incamera ancora il solo valore patrimoniale della società
 

Users who are viewing this thread

Alto