Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Chiusura 37,97. Lateralità in progress e qualche buon acquisto nel pomeriggio.
Poco prima della chiusura ridicoli automatismi che hanno eseguito 3 ordini da 1 azione e 1 da 3 a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro (tutti sulla lettera).
 
Ci sarebbe questa notizia:

28/03/13 16:35:35 Risparmiatori in fuga dagli investimenti. Via da bond e azioni

(Teleborsa) - La crisi pesa sul comportamento dei risparmiatori. Dal 2010 a settembre 2012 si è registrato, infatti, un crollo degli investimenti del 36% a circa 1,2 miliardi di euro. Una contrazione che sconta il sentimento di sfiducia degli investitori complice la crisi attuale. Lo segnala la Consob nel suo bollettino, rilevando che gli investimenti in azioni, obbligazioni, Btp e altri titoli, sono diminuiti di 715 miliardi di euro. Per contro è tornata invece a crescere la ricchezza investita in strumenti finanziari detenuta dalla clientela professionale. Il dato è passato dai 1.795,6 miliardi di inizio 2010 a 1.901,6 miliardi di settembre 2012.

In pratica i piccoli risparmiatori fuggono dal mercato ma i professionisti invece incrementano. Chissà mai cosa vorrà dire...
non so cosa voglia dire, ma ho notato che il mio fondo pensione
che investe fino all'80% in azioni ha avuto un nuovo exploit :D
 
Tutto fermo. C'è attesa, genericamente parlando, di sapere qualcosa. A meno che le misurazioni avvengano in una camera iperbarica.
 
Ormai da giorni gli scambi servono solo a giustificare la presenza del titolo sul listino. Tranne qualche accaparramento occasionale il resto è puro atto di presenza. Come già detto si attendono nuovi numeri.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto