UN UOMO iN GRADO DI PENSARE NON E'SCONFITTO ANCHE QUANDO LO E'SUL SERIO!!! (6 lettori)

gasto

Banned
LONDRA, 15 settembre (Reuters) - L'inflazione in Gran Bretagna è al momento a un livello eccessivamente elevato. Lo ha detto il consigliere della Banca d'Inghilterra David Miles, secondo quanto riportato da un quotidiano locale inglese.

"Dal mio punto di vista di consigliere del comitato di politica monetaria, sono particolarmente preoccupato dalle pressioni nflazionistiche, visto che il nostro compito è quello di mantenere l'inflazione vicina al 2% e al momento si trova eccessivamente al di sopra di tale soglia" è una delle affermazioni di Miles riportate dall'East Anglian Daily Times.

La Banca d'Inghilterra ha recentemente fatto intravedere la possibilità di ulteriori misure di stimolo monetario, qualora la ripresa in Gran Bretagna dovesse indebolirsi. Ma l'inflazione è rimasta costantemente sopra il tetto del 2% dal dicembre 2009, spingendo il consigliere Andrew Stance a votare a favore di un rialzo dei tassi in occasione dei recenti meeting della banca centrale.

"Mi sembra verosimile che ci sia molta capacità inutilizzata nel Regno Unito, cosa che potrebbe tenere le pressioni inflazionistiche sotto controllo, ma intorno a ciò c'è molta incertezza" ha affermato Miles.
 

FrankBanfi

Nettuno
da Hawk: "la banca del giappone è intervenuta a difendere lo yen. tokio sta facendo +2.5%.
lo yen scende da 8300 a 84.90.
l'inerento non è stato concertato con altre banche centrali , è intervenuta solo la BOJ.
si tratta ora di vedere quanto gain il usdjpy riesce a mantenere, spesso questi interventi NON concertati sono piuttosto effimeri."
 

Allegati

  • 15-09-2010 10.17.png
    15-09-2010 10.17.png
    70,5 KB · Visite: 84

Users who are viewing this thread

Alto