UN VERO VIAGGIO Di SCOPERTA NON E' CERCARE NUOVE TERRE, MA AVERE NUOVI OCCHI

Vergognoso il Corriere della Sera......

Giorgio, non è che mi garbi tanto il sapere che degli anarchici saranno deputati e senatori. Il loro motto è "distruggere".
Le parole "costruire", "modificare", "proporre", non le ho sentite.

A distruggere ci vuole un nulla. Costruire diventa complicato, ci vuole perizia. :D

ieri sono andato ad una loro riunione.... "noi siamo i vostri portavoce a Roma" vogliamo il vostro voto solo se sarete parte attiva nella vita politica del nostro paese... siete voi che dovete indicare a noi per i temi chiave del paese cosa volete è nostro compito portare a termine la vostra volontà..

purtroppo è un nuovo modo di fare politica .... qualcuno la chiama comunità io non so come chiamarla .. quello che so è che a breve molta gente si troverà spiazzata da qs ventata di novità....

è un modo completamente diverso di fare politica ... che darà una forza incredibile a chi ci governa... e con il resto del mondo che dovrà abituarsi a guardarci in modo diverso... possiamo aprire una nuova strada al cambiamento per il mondo intero...:-o:-o:up:

ah come mi piace "sognare" .....:clap::clap::cool:

Il guru - che non è candidato - rifiuta le interviste perché non sarebbe facile, da solo e senza suggeritori, difendere certe affermazioni, o spiegare il proprio generico programma.

«Uscire dall'euro». E come, di grazia?

«Introdurre un sussidio di disoccupazione garantito». Con che soldi?

«Investimenti nella ricerca universitaria». Bene, ma non è il caso di essere precisi?

Un conto è adattare un copione, di piazza in piazza; un altro offrire piani realistici e rispondere a ragionevoli obiezioni.
Ci sono poi gli eletti del Movimento 5 Stelle, che saranno numerosi, e con cui dovremo fare i conti. È vero, far peggio di alcuni parlamentari uscenti appare impossibile.
Ma il dubbio rimane.
Le «Parlamentarie», con cui sono stati scelti, hanno coinvolto 32 mila persone: un numero irrisorio.
Prendiamo l'Umbria, dove sono passato nel mio viaggio politico e ferroviario da Trieste a Trapani.

Tiziana Ciprini, con 84 preferenze è stata la più votata tra gli 81 candidati, ed è capolista alla Camera. Ha 37 anni, una laurea in Psicologia ed è dipendente della Regione. Tra le sue proposte, al primo posto: «Rivoluzione culturale: abbandono del sistema della delega e del menefreghismo civico e promozione di sistemi, metodi e stili di vita basati sulla partecipazione». Mah.

Fantascienza......comunque basta aspettare ancora qualche giorno e poi vedremo che sono i rincoglioniti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto