ti dico cio' che penso e sicuramente sara' sbagliato.
se passa un qe forte e' sintomo di debolezza di disperazione.
risultato immediato per le borse positivo ma dopo apriti cielo .
un qe forte e' inflazione conclamata senza se e senza ma
inflazione oddirittura iperinflazione in un contesto come l'attuale e' la fine del sistema. in fondo magari vogliono questo lo prenderebbero in quel posto i cinesi con tutti i merdollari che hanno
resta l'inesorabile certezza che si sta' giocando con il fuoco
unlui non può esistere inflazione quando la crisi è dovuta da una crisi da debito .. mi spiego ..
la gente non ha soldi o per stipendi bassi o perchè disoccupata o perchè si trova a pagare rate che erodono il potere d'acquisto ...
tu aumenti il prezzo dei carburanti a 2 euro al lt.
il consumatore avrà ancora meno reddito da spendere per i consumi .. non solo .. se il produttore scarica gli aumenti dei trasporti sul prezzo finale che succede ? che se prima vendeva due ora vende uno .. in quanto il consumatore non ha soldi sufficienti per potersi permettere di pagare i maggiori costi produttivi ...l'inflazione l'hai se ci sono soldi in giro e la gente spende e i produttori hanno la possibilità di aumentare i prezzi..
sse tu oggi aumenti i prezzi chi compra da te ? nessuno .. primo perchè la gente prima di spendere si fa il giro della piazza due volte.,.. secondo perchè ormai i musi gialli decidono loro i prezzi dei prodotti e o ti adegui o chiudi...
ue' stasera ti tengo al palo
lo sai che il governo ungherese ieri ha prelevato dai fondi pensione a favore delle casse dello stato?
chiuli blu
ma ste notizie le vedete o le leggo solo io
ue' stasera ti tengo al palo
lo sai che il governo ungherese ieri ha prelevato dai fondi pensione a favore delle casse dello stato?
chiuli blu
ma ste notizie le vedete o le leggo solo io
non trombi neanche tu ?
qs non l'ho letta da nessuna parte ...
alla fine possono prelevare anche quello che non hanno .. ma il risultato alla fine non cambia ... il sistema ha fallito, come più volte detto troppo egoismo ...
la baracca come l'hanno costruita non si mantiene più in piedi .. comunque aspettiamo prox settimana e vediamo cosa si inventa la fed
Questo lo metto per Olly, poi glielo linkate quando apre quello scempio immondo del thread quotidiano.
La linea nera è quella del mensile: