todd
primo long il 10-09-2001
alessia merz ha scritto:io dei modificatori non ci ho capito assolutamente nulla,ai vari fantacalcio a cui ho partecipato ho sempre impostato le mie squadre in questo modo con difensori sconosciuti che costano poco,solo cosi' sono riuscita a prendere Vieri e Adriano.Ma in tutti i fantacalcio la regola dei modificatori non l' ho mai vista.
Capisco lo scetticismo per questa nuova regola piuttosto complicata.
Il senso e' proprio: valorizzare i difensori e i centrocampisti bravi, che prendono buoni voti.
Per fare un esempio, se Alessia Merz avesse avuto Nesta (7.5) anziche' Kroldrup (5) avrebbe inflitto un -1 anziche' un +2 al punteggio dell'avversario che percio' non avrebbe vinto. Al contrario, se Rangojr avesse avuto Kroldrup anziche' Nesta avrebbe regalato a me un +1 anziche' infliggermi un -2 e avrei vinto.
Spero che questo possa chiarire meglio i modificatori. Puntare molto sugli attaccanti e' una scelta che spesso paga, ma si paga dazio con difensori che appunto prendono il loro onesto (?) 5/5.5. Percio', come ne calcio, anche qui esistono squadre piu' portate per il gioco offensivo e squadre piu' difensive.
Considerazioni analoghe per i modificatori di centrocampo. Come vedete la regola non mi ha certo favorito domenica scorsa, eppure continuo a considerarla un'ottima novita'.
lijunberg ha scritto:infatti e una boiata che ha inserito la gazzetta dello sport quest'anno giusto per complicare un po piu le cose ...! ee aleee tutti dietro come pecoroni...!