UNA PROPOSTA X IL FANTACALCIO (LEGGETE TUTTI) (1 Viewer)

todd

primo long il 10-09-2001
alessia merz ha scritto:
io dei modificatori non ci ho capito assolutamente nulla,ai vari fantacalcio a cui ho partecipato ho sempre impostato le mie squadre in questo modo con difensori sconosciuti che costano poco,solo cosi' sono riuscita a prendere Vieri e Adriano.Ma in tutti i fantacalcio la regola dei modificatori non l' ho mai vista.


Capisco lo scetticismo per questa nuova regola piuttosto complicata.
Il senso e' proprio: valorizzare i difensori e i centrocampisti bravi, che prendono buoni voti.
Per fare un esempio, se Alessia Merz avesse avuto Nesta (7.5) anziche' Kroldrup (5) avrebbe inflitto un -1 anziche' un +2 al punteggio dell'avversario che percio' non avrebbe vinto. Al contrario, se Rangojr avesse avuto Kroldrup anziche' Nesta avrebbe regalato a me un +1 anziche' infliggermi un -2 e avrei vinto.
Spero che questo possa chiarire meglio i modificatori. Puntare molto sugli attaccanti e' una scelta che spesso paga, ma si paga dazio con difensori che appunto prendono il loro onesto (?) 5/5.5. Percio', come ne calcio, anche qui esistono squadre piu' portate per il gioco offensivo e squadre piu' difensive.
Considerazioni analoghe per i modificatori di centrocampo. Come vedete la regola non mi ha certo favorito domenica scorsa, eppure continuo a considerarla un'ottima novita'.



lijunberg ha scritto:
infatti e una boiata che ha inserito la gazzetta dello sport quest'anno giusto per complicare un po piu le cose ...! ee aleee tutti dietro come pecoroni...!



pecore.gif
 

lijunberg

Forumer attivo
Come vedete la regola non mi ha certo favorito domenica scorsa, eppure continuo a considerarla un'ottima novita'.
peggio per te ti sei dato la zappa sui piedi , e la tua delucidazione non mi convince , perche adesso e saltata fuori anche la regola che il terzo attaccante anche se non gioca gli viene dato 4 punti , come prima ci fai la romanzina che con il modificatore si svantaggiano chi schiera 3 attaccanti e poi gli regali 4 punti anche se non giocano , allora schiereró sempre 3 attaccanti tanto nche se uno non gioca 4 punti li porto a casa!
.
io la penso e la penseró sempre l'opposto a questo regolamento scervellotico che allontana sempre di piú il gioco dal calcio vero !
ciao!
 

konanno

Nuovo forumer
lijunberg ha scritto:
infatti e una boiata che ha inserito la gazzetta dello sport quest'anno giusto per complicare un po piu le cose ...! ee aleee tutti dietro come pecoroni...!

invece non è così. Se guardi il regolamento ufficiale del fantacalcio (quello riportato sul Libro del fantacalcio, quella dei modificatori è una regola base! E a pensarci bene è una regola più che sensata, perchè rende il fantacalcio un tantino più realistico. Infatti come allenatore devi saper scegliere anche giocatori che prenderanno un bel voto in difesa, e a volte un buon voto in difesa vale quanto un gol! Invece senza questra regola tutto è si riduce a chi fa più gol...quindi alessia avrebbe già vinto il fantacalcio visto che ha vieri e adriano.
 

lijunberg

Forumer attivo
konanno se questi modificatori sono nelle regole base bla bla bla , mi sai dire perche la gazzetta dello sport li ha inseriti solo quest'anno?
poi a me non mi frega se sono regole del libro del fantacalcioo se le e sognatye todd dopo aver mangiato una peperonata, a me non piaccio no e basta , dico che non hanno niente a che fare con il calcio che vince chi fa piu gol , alessia che ha vieri e adriano ha fatto meno gol di uno che ha fava e caracciolo , é qui che si é bravi/fortunati a trovare l'emergente che fa tanti gol , questo vale anche per i centrocampisti si e bravi a mettere la formazione giusta in campo evitando di giocare in 10 , senza che ti regalino i voti per il terzo attaccante , che senso ha ?
 

mappets

Forumer storico
scusate,sapete entro ke ora sono da consegnare le formazioni sta settimana?in pratica,ci sono anticipi in serie A?
grazie 1000 in anticipo
 

alessia merz

Forumer attivo
Sara' pure una novita' interessante,ma io continuo a trovarla una regola che non ha nulla a che vedere con il gioco del calcio.Nel calcio puoi anche avere 4 fenomeni dietro ma se in attacco non segni farai sempre 0-0! o perdi;é una regola che toglie vantaggi a chi ha grandi attaccanti o anche grandi centrocampisti mentre, per come la vedo io il fantacalcio dovrebbe premiare chi dal centrocampo in su dispone di gente che realizzi goal!.Facendo un esempio personale mi sono ritrovata a perdere una partita dopo che Adriano e Taddei avevano fatto goal il mio avversario solo Nedved...senza i modificatori non avrei perso.

Anche se questo messaggio sembrera' curare solo i miei interessi io ho voluto fare semplicemente un discorso generale.Scusate il pessimo italiano ma andavo di fretta..Ciaoooo
 

alessia merz

Forumer attivo
Todd mi puoi dire quanti crediti mi rimangono?..io sto continuando a trattare..ma non so la mia disponibilita economica..non vorrei trovarmi in passivo..
 

todd

primo long il 10-09-2001
alessia merz ha scritto:
Todd mi puoi dire quanti crediti mi rimangono?..io sto continuando a trattare..ma non so la mia disponibilita economica..non vorrei trovarmi in passivo..


A me risulta che ti restano 17 crediti. Anche ad M.H che tiene perfettamente aggiornata la situazione risultano 17 crediti. Forse non ti basteranno per comprarti tutti i giocatori belli, ma se vuoi puoi sempre vendermi il brutto Adriano. Ti cedo il bel... boh chi ho di bello io?
 

Users who are viewing this thread

Alto