Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Un'accumulazione moderna: scenario da qui a fine anno
Non sono d'accordo con Pierrone pur riconoscendo una logicità da manuale al suo ragionamento, per altro supportato dall'analisi fondamentale.
Personalmente non mi stupirei di un torello fino a metà febbraio circa e 29000 di FIB. E' da inizio ottobre che avevo indicato primo step a 27200 come sicuro e secondo a 29000 con il dubbio. Per il prosieguo dell'anno invece nonostante le ultime sforbiciate ai tassi non credo si possa salire oltre quel livello e bene che andrà (grazie appunto ai tassi ridotti) non scenderemo sotto i 20800 di FIB.
Ma solo se l'economia mostrerà realmente segnali di tenuta, altrimenti i 20000 si bucheranno in direzione almeno 18000 e un'altra probabile sforbiciata di tassi da 0,25 per giugno 2003 (inutile dal punto di vista economico ma necessaria da quello psicologico) sarà da attuare, con ulteriore beneficio per chi ha i bund.
piero, tu non sai quando ripartirà se non ho capito male, sai soltanto che ripartirà... ma per andare fino a dove entro la scadenza?
Perchè altrimenti dire soltanto che ripartirà è come non dire niente...
Anche io so che se sale sale e se scende scende...
Dai illuminaci :smile:
non mi pare proprio di aver offeso nessuno
Ma se lo avessi fatto sarei molto dispiaciuto
Io volevo solo chiedere un pò più di chiarezza
ma forse sono stato male interpretato