Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quando meno te l'aspetti ecco l'exploit, proprio quando c'era pure da inizio mattinata una notizia davvero preoccupante, davvero anomali questi andamenti del titolo Unicredit:
20 dicembre 2010 ore 09:58
Torna di attualità la questione del rapporto tra fondazioni bancarie territoriali e grandi gruppi bancari dalle prime prtecipati. Secondo alcune indiscrezioni CariVerona, primo azionista italiano di Unicredit Banca con una quota del 4,98%, sarebbe intenzionata a ridurre la sua presenza nel primo gruppo bancario italiano. A questa operazione di progressivo allontanamento, corrsponderebbe poi un’azione di progressivo avvicinamento verso il veronese Banco Popolare, dove attualmente CariVerona possiede lo 0,05%. Secondo gli analisti di Mediobanca, l’operazione, e la strategia che nè è alla base, di CariVerona sarebbe l’espressione del clima di crescente insofferenza della fondazioni locali contri i grossi cartelli bancari.